Stampa la Notizia

   

Carrozza di Hans, tra vini, vinili e musica rock
Al Divino Vineria di Martina Franca per una puntata storica

 

Martina Franca, 22 maggio 2013.

L'uomo è ciò che mangia o, in alcuni casi, ciò che legge: è il caso di Rino Carrieri e Agostino Convertino cresciuti a pane, dischi e libri di Riccardo Bertoncelli, inventore della critica musicale rock in Italia e grande narratore di storie e protagonisti della musica pop.

E proprio lui, Riccardo Bertoncelli, il più grande critico italiano di sempre, siederà tra i carrozzieri veterani - Rino e Agostino - e le nuove leve - Alessandro Casati e Ludovico Germinario - per dar vita, giovedì 23 maggio 2013, presso il Divino Vineria di Martina Franca, alla più importante tra tutte le puntate della Carrozza di Hans.

Tra i suoi libri, che in tutti questi mesi hanno fatto da cornice alle serate della Carrozza, in un'atmosfera informale e amichevole, il decano della critica musicale italiana potrà raccontare la storia delle storie del rock: episodi e personaggi chiave degli anni ’60 e ’70 raccontati sul magico fruscio di un giradischi, tra un calice di vino e una pinta di birra.

Per il 23 maggio, Bertoncelli, assieme a Rino e Agostino, si divertirà "alla consolle", scegliendo i vinili che hanno segnato la storia della musica rock, svelando aneddoti e lasciando in tutti noi, poveri mortali, una profonda nostalgia verso lo "splendore" dei meravigliosi anni '60 e '70.

Ricordiamo, che sia mercoledì 22, che giovedì 23 maggio 2013, alle ore 19.30, Riccardo Bertoncelli sarà protagonista di un nuovo laboratorio di cultura e critica musicale presso l'Auditorium della Fondazione Paolo Grassi (ingresso libero), incentrato sui temi, i motivi e i personaggi del rock.

La serata del 23 proseguirà al Divino Vineria, tra vini, vinili e musica rock, con la Carrozza di Hans e Riccardo Bertoncelli.

di Redazione

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812