Stampa la Notizia

   

di Mauro segretario generale CCIA di Brindisi
costituzione in via temporanea di un ufficio unico di Segreteria Generale

 

Foggia, 7 febbraio 2013.

Dal 1 febbraio u.s. il Segretario Generale della CCIAA di Foggia, Dott.Matteo di Mauro, ha assunto anche la direzione della Segreteria Generale della Camera di Commercio di Brindisi.

La formalizzazione di questa nomina è avvenuta su istanza della Presidenza della CCIAA di Brindisi che ha chiesto alla CCIAA di Foggia la disponibilità a sottoscrivere una convenzione per la costituzione in via temporanea di un ufficio unico di Segreteria Generale, incaricando il dott. Matteo di Mauro all'esercizio delle funzioni anche presso la Camera di commercio brindisina.

La costituzione dell'ufficio di Segreteria Generale in comune con la Camera di Commercio di Brindisi risponde all'esigenza, ravvisata da quest'ultima, di utilizzare - nelle more dell'espletamento della prevista selezione del nuovo Segretario Generale - la competenza e la professionalità del Segretario Generale della Camera di Commercio di Foggia, per l'assolvimento dei compiti e delle specifiche funzioni che la normativa ed in particolare la legge n. 580/93 riservano alla dirigenza di vertice e, quindi, ai Segretari Generali.

“La richiesta del Presidente della CCIAA di Brindisi, Dott. Alfredo Malcarne, mentre dà corso all’esigenza di risolvere sia pur temporaneamente una necessità dell’Ente camerale brindisino con una soluzione che coniuga criteri di economicità e di efficienza, con la costituzione di un Ufficio comune di segreteria Generale tra le nostre rispettive Camere, è un’ulteriore attestazione della nostra Dirigenza apicale che si conferma di elevato spessore.  – ha dichiarato Eliseo Zanasi, Presidente della Camera di Commercio di Foggia - Questa operazione – prosegue Zanasi - è in linea con l’impegno che, tanto la Camera di Commercio di Foggia, quanto il Segretario Generale Dott. Di Mauro, hanno profuso e continuano a garantire nell’ambito del sistema camerale pugliese”

Matteo di Mauro, ha già ricoperto negli scorsi anni un altro incarico dirigenziale a scavalco, prestando la propria professionalità alla guida della CCIAA di Matera.

La nomina del Dott. di Mauro è stata formalizzata dalla Giunta camerale nella seduta del 28.01.2013. A tale proposito l’organo camerale ha deliberato un’apposita convenzione tra i due enti pugliesi, che regolamenta impegni e oneri a carico di entrambe nell’espletamento dell’Ufficio in comune in essa previsto.

L’incarico, che ricordiamo decorre dallo scorso 1 febbraio, avrà durata massima fino al 31 dicembre 2013.

 

 

 

di M.C.

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812