Stampa la Notizia

   

Approvata la variazione di bilancio in Consiglio
Parere negativo dei Revisori sull'emendamento alla variazione di bilancio

 

Foggia, 13 dicembre 2012.

Rivoluzionato tutto l’Ordine del giorno del Consiglio comunale di oggi, cominciando da una inversione dei lavori, chiesta dal sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, per i suoi impegni istituzionali, con la presidenza della Regione, a Via Capruzzi, sulla questione AMICA.
Il sindaco ha anche chiesto, per volontà dell’intere forze di coalizione di maggioranza e di opposizione di ritirare  il primo punto all’Ordine del giorno, sulla realizzazione di una discarica di rifiuti non pericolosi.
Ma la discussione si è concentrata sulla pregiudiziale del consigliere della Destra Bruno Longo, che metteva in discussione la regolarità del punto 10, riguardante la salvaguardia degli equilibri di bilancio, forte anche parere negativo del Collegio dei Revisori che ritiene giuridicamente impercorribile lo strumento dell’emendamento che prevede la variazione al bilancio di previsione dell’Ente, visto che i termini di scadenza sono perentori al 30 novembre scorso.
Comunque con il parere favorevole del Segretario generale dell’Ente,  la pregiudiziale di Longo è stata rigettata e si e passato alla discussione e alla approvazione dei punti collegati all’equilibrio di bilancio.

di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812