Bari, 10 novembre 2012.
Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comitato Studenti di Bari che hanno voglia di dire la loro nelle piazze della nostra Puglia. Ecco il testo:
Crediamo che l'istruzione e la cultura non possano essere chiuse solo all'interno delle nostre scuole, per questo abbiamo convocato delle lezioni in piazza Cesare Battisti per sabato pomeriggio alle 17:00, con docenti che ci aiuteranno a discutere di temi di attualità. Le lezioni tratteranno: -Crisi economica -Politica e Antipolitica -L'arte in relazione a diritti, emancipazione e saperi -Diritti e democrazia -Ambiente ed inquinamento
Questa attività si inserisce nel percorso di discussione iniziato con tutte le assemblee nelle scuole e nelle piazze fatte fino ad ora, e continua il dibattito che ci porterà a ritornare in piazza nella manifestazione internazionale del 14 novembre. Vogliamo esprimere la necessità di liberare l'istruzione e di ripensare la scuola pubblica così com'è al giorno d'oggi discutendo con i nostri docenti e praticando nuove forme di didattica, liberiamo i saperi per liberare le persone!
di Arianna Petrosino |