Stampa la Notizia

   

“Internazionalizzazione: una risposta alla crisi”
Seminario organizzato da Ance e Confindustria Foggia che si terrà martedì 30 ottobre

 

Foggia, 29 ottobre 2012.

“Internazionalizzazione: una risposta alla crisi” è il tema del seminario organizzato da Ance e Confindustria Foggia che si terrà martedì 30 ottobre 2012 con inizio alle 15,30 nella Sala Convegni dell’Associazione degli Industriali di Capitanata.
 Dopo i saluti di apertura di Gerardo Biancofiore, Presidente ANCE Foggia, vi sarà la relazione introduttiva di Massimo Rustico, Ministro plenipotenziario distaccato dalla Farnesina presso l’ANCE per la promozione estera delle imprese di costruzione.
 Il successivo dibattito sarà invece animato da testimonianze e contributi di Giuseppe Di Carlo, Presidente Confindustria Foggia, Chebib Nouira, Presidente IACE - Institut Arabe des Chefs d'Enterprises, Nicola Tognana, Imprenditore, Eliseo Zanasi, Presidente Camera di Commercio di Foggia.
 Un interessante momento di confronto dedicato non solo alle opportunità imprenditoriali oltre confine, ma anche a come affrontare   correttamente una strategia di internazionalizzazione in termini di metodo ed organizzazione. Si tratta in atri termini di creare quelle condizioni necessarie affinchè le nostre piccole e medie imprese possano guardare con maggior attenzione ai mercati esteri adottando le più opportune strategie di penetrazione in nuovi mercati.

di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812