Stampa la Notizia

   

Apricena: prima festa di “Uniti per Cambiare”
Tra gli ospiti politici Fitto, Di Giuseppe e Introna. L’ultima serata concerto di Tony Santagata

 

Apricena, 19 settembre 2012.

È tutto pronto per la prima festa della Lista Civica di Apricena “Uniti per Cambiare” che ha come slogan la frase “Le nostre tradizioni per il futuro”. Dal 21 al 23 settembre sono in programma una serie di eventi con protagonisti esponenti di spicco della politica regionale e nazionale. Interverranno gli onorevoli Raffaele Fitto e Franco Di Giuseppe, oltre al Presidente del Consiglio Regionale Onofrio Introna e al Consigliere Regionale Pino Lonigro. Non mancheranno momenti dedicati allo svago, con attrazioni e stand gastronomici. A conclusione della tre giorni di festa si terrà, domenica 23 settembre alle 21.30, il concerto di Tony Santagata, in Piazza Giovanni Paolo II, zona Sacra Famiglia.
La manifestazione abbraccerà tutta Apricena, infatti la festa della Lista Civica “Uniti per Cambare” sarà itinerante: la prima serata, il 21, si svolgerà interamente su Piazzale Andrea Costa, dove si trova anche la sede di “Uniti per Cambiare”. Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli che rivivranno i tempi dei loro nonni partecipando ai giochi della tradizione popolare di Apricena. In serata, invece, spazio agli interventi del Sindaco Antonio Potenza e degli onorevoli Franco Di Giuseppe e Raffaele Fitto. A seguire uno spettacolo di danza del giovane ballerino apricenese Antonio Papa e, infine, un concerto musicale con i “Kafédumar”. Su tutta la piazza presenti stand gastronomici che, a prezzi popolari, venderanno piatti  e prodotti tipici della tradizione di Apricena.
Il 22 settembre la Lista civica “Uniti per Cambiare” prenderà parte, insieme all’Amministrazione, alla cerimonia di intitolazione della nuova “Piazza San Pio da Pietrelcina”. Al termine ci sarà ancora spazio per la gastronomia locale presso gli stand allestiti in Piazza Abdrea Costa.
Domenica 23, invece, tutta la manifestazione traslocherà in zona Sacra Famiglia, stand gastronomici compresi. In Piazza Giovanni Paolo II si terrà un nuovo intervento del Sindaco Potenza che sarà sul palco con il Consigliere Regionale Pino Lonigro e il Presidente del Consiglio Regionale Onofrio Introna. Al termine grande concerto con Tony Santagata che ripercorrerà il suo vasto repertorio fatto anche di tante canzoni che richiamano alla nostra terra e la nostra cultura.
Il filo rosso della festa della Lista Civica “Uniti per Cambiare” è rappresentato dalla volontà di valorizzare la nostra Apricena, il nostro Territorio con le sue specificità. Da qui la scelta fortemente voluta di puntare sulle nostre tradizioni, sia nelle attrazioni ludiche che nell’allestimento degli stand gastronomici, che esporranno solo prodotti locali. Si ricorda, infine, che per far si che la festa sia veramente per tutti, gli stand allestiti dalla “Lista Civica” venderanno i propri prodotti a prezzi popolari. Abbinata alla manifestazione c’è una lotteria che mette in palio interessanti premi. Anche in questo caso il costo dei biglietti è accessibile e ogni tagliando si vende a 2.50 euro.

 

di Redazione

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812