Stampa la Notizia

   

Potenza giurerà stasera nel suo primo Consiglio
Informrà l'Assise consiliare della lista degli Assessori. Elezione Presicente

 

Apricena, 28 maggio 2012.

Giurerà stasera il sindaco di Apricena, Ing. Antonio Potenza, in occasione del suo primo consiglio comunale quale primo cittadino della città della pietra, che si terrà presso la Sala convegni di “Casa Matteo Salvatore”.
Dopo l'espletamento di tutte le pratiche relative alla eleggibilità del nuovo sindaco, l'assise consiliare sceglierà il suo Presidente dell'era Potenza, poi subito dopo aver giurato il primo cittadino comunicherà all'assise, la formazione del suo esecutivo  ed il nome del suo vice sindaco, nella persona di Fernando Leggieri, che ricopre anche la delega al Bilancio.
Ma la prima seduta consiliare avrà un preciso compito, quello di revoca degli atti inerenti la realizzazione di impianti di cui alla delibera di Giunta comunale di Vito Zuccarino, n. 206/ del 2008 ad oggetto: “Manifestazione di interesse per la realizzazione di uno stabilimento per produzione di clinker e macinazione cemento”.
Un provvedimento, questo,  tanto atteso dall'intera comunità apricenese, e di quelle limitrofe, che hanno sempre espresso la loro opposizione alla realizzazione del Cementificio, e che era ed ancora è l'impegno primario del consigliere Potenza,  ora sindaco.
Insomma stasera si chiuderà per sempre il capitolo ecomostro, come è stato sempre definito dall'intera popolazione apricenese.

di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812