Stampa la Notizia

   

Napolitano e Vendola intervengano sulle Tremiti

 

Foggia, 26 aprile 2012.

Voleva lasciare il segno, il Commissario Prefettizio, delle Isole Tremiti, Carmela Palombo, visto che malgrado l'altolà dell'Assessore alla all'Assetto del Territorio, Abgela Barbanente , aveva deciso di continuare la gara di vendita dei 7 ettari di terreno, situati nell'Isola di san Domino e san Nocola, per ricavarne almeno 4 milioni di euro per risanare in gran parte il deficit comunale, caso contrario vi sarebbe stata la dichiarazione di dissesto.
Ma la gara per la presentazione delle offerte , ch scadeva alle ore 13 di ieri è andata deserta.
L'iniziativa aveva provocato non poche polemiche, anche perchè, erano vicine le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio prossimi.
Sono felice'' e' stato il primo commento dell'assessore regionale della Puglia all'Assetto del territorio, Angela Barbanente, quando ha saputo che non era stata presentata alcuna offerta per l'acquisto di quei terreni. L'assessore ricorda che quell'area ''e' destinata ad edilizia residenziale pubblica e la vendita avrebbe poi comportato l'esproprio di quei terreni per legge per poter fare alloggi di edilizia residenziale pubblica''.
Ed ora, cosa succederà? Intanto le associazioni ambientalistiche hanno chiesto l'intervento del Ministro all'Ambiente Corrado Clini e del Presidente Vendola, perche' vengano dichiarate inedificabili quelle aree delle Tremiti sulle quali sarebbe ancora possibile costruire.

 

di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812