Stampa la Notizia

   

Lo chic parigino Stéphane Betmon a Corato
6-7 febbraio, nella scuola di Anice Verde la pasticceria dolce e salata

 

Corato, 1 febbraio 2012.

Pasticceria francese, dolce e salata. Tutto pronto per la due giorni con lo chef del Plaza Athenèe di Parigi che si terrà il 6 e 7 febbraio, nella scuola di Anice Verde con Stefane Betmon. 
Le lezioni si terranno nella tecnologica  scuola  di cucina di   Corato diretta da Pasquale Procacci Leone, agli allievi sarà consegnato una dispensa, un grembiule e l’attestato di partecipazione firmato dallo chef docente. Creazioni in cui equilibrio - di gusti, profumi e colori, queste saranno le proposte  in programma per la due giorni dello  chef Stephane Betmon  è uno dei grandi talenti della pasticceria contemporanea;  per cui la pâtisserie è un’espressione artistica a sé stante, capace di suscitare emozioni intense. Sempre in cerca di nuovi sapori, di consistenze e di forme sorprendenti, la pâtisserie di Stéphane si distingue per la sua leggerezza ma anche e soprattutto per la sua originalità e la sua creatività. 
Utilizza tecniche e ricette della grande tradizione ma riadattate nel gusto e nell’aspetto alle moderne esigenze. Nelle sue realizzazioni trovano spazio dei profumi che forse ci aspetteremmo in una Eau de Toilette, vedi il gelsomino ma anche le spezie come il pepe rosa o le fava tonka, cose queste che gli permettono di giocare sui contrasti delle consistenze e dei sapori.
Il corso è rivolto agli appassionati, intenditori e professionisti della ristorazione, del  catering,  del banqueting e, ovviamente, della pasticceria.
L’appuntamento con Stéphane Betmon, nella foto,  è il 6 e 7 febbraio  dalle ore 16, nella scuola  di Anice Verde in via Salaria, 3 a Corato. Per prenotazioni e informazioni 080.8725679 – 340.2565409 – 347.54.18.712  aniceverdescuole@gmail.com  www.aniceverde.com.

di Giulia Murolo

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812