Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

Dopo la vittoria del Festival di Sanremo
Gaudiano per la prima volta in concerto nella sua città


di Redazione

Foggia, 27 settembre 2022.

Dopo la vittoria della 71° edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte”, per la prima volta nella sua città, sabato 24 settembre, Gaudiano sarà in concerto sul palco più importante del capoluogo dauno, e cioè al Teatro Giordano (ingresso ore 20.30, sipario ore 21), per la data zero del tour che proseguirà con i live di Milano (30 ottobre, Magazzini Generali), Roma (3 novembre, Largo Venue) ed altri concerti in giro per la Penisola. Foggia, dunque, al centro dei pensieri dell’artista, il quale ha scelto la città natale per l’esordio della sua tournée musicale italiana, che arriva dopo il lungo e sofferto stop alle manifestazioni artistiche causato dalla pandemia. Il concerto è prodotto da Friends&Partners ed è stato fortemente voluto, in qualità di soggetto promotore, dalla Accademia nazionale Musical Art (realtà locale di formazione artistica) nata dalla Crew Slup, la compagnia di musical di Paolo Citro con cui Gaudiano, sin da giovanissimo, ha mosso i primi passi nel mondo del teatro in veste di interprete delle produzioni “Moulin Rouge” e “Mamma Mia”. Il teatro, infatti, è tra i primi amori dell’artista. Un amore che, parallelamente alla musica, Gaudiano continua a coltivare con successo dopo essersi diplomato alla Darec Academy (Accademia internazionale di musical) di Roma sotto la direzione artistica del grande Maestro Gino Landi.
“Non vedevo l’ora di esibirmi in concerto a Foggia, perché, dal momento in cui è iniziata questa mia avventura, a partire da Sanremo 2021, la città mi è stata vicinissima. Era dunque importantissimo che, finalmente, tornassi a nel capoluogo dauno per ringraziare i miei concittadini per tutto il supporto che mi hanno dato in quel periodo, da Ama Sanremo fino al palco dell’Ariston, in cui il televoto ha avuto un’importanza rilevante. Al momento del bisogno i foggiani sono veramente capaci, per un figlio andato via dalla propria terra, di far sentire tutta la vicinanza, il calore e l’amore che solo una città come la mia può donare”, ha dichiarato Gaudiano in vista del suo live al Teatro Giordano. Un live (sold out per i posti in platea e per la prima fila di palchi) che si preannuncia esplosivo, in cui l’artista, già al lavoro per la produzione del suo secondo album, presenterà il repertorio del disco d’esordio, molto apprezzato dalla critica musicale, “L’ultimo fiore” (Epic/Sony Music) uscito lo scorso 8 luglio e contenente il brano dedicato al padre che ha trionfato al Festival di Sanremo, e cioè “Polvere da sparo”, oltre ad altri singoli di successo come “Rimani”, “Oltre le onde” e “100 kg di piume”. Durante la serata Gaudiano proporrà al pubblico del Giordano anche alcune cover di artisti che hanno segnato nel corso degli anni, a livello di ascolti, la sua formazione musicale. 
Sul versante teatrale, invece, l’11 novembre, con la Compagnia della Rancia, il poliedrico talento foggiano vestirà i panni di Ragazzo al Teatro San Babila di Milano (e successivamente in giro per altri palcoscenici d’Italia) nella trasposizione teatrale del cult cinematografico “Once - Una volta nella vita”, opera vincitrice di un Oscar per la miglior canzone originale da film e di 8 Tony Award a teatro. 
Il concerto di Gaudiano al Giordano annovera, in qualità di partner, il Comitato Vola Gino Lisa (che ha voluto sostenere la manifestazione sia per festeggiare l’imminente start dell’aeroscalo foggiano per cui il gruppo guidato da Sergio Venturino ha lavorato alacremente, sia per sensibilizzare la città ad usufruire di questo rinnovato ed importante servizio infrastrutturale). Nel novero dei partner dell’iniziativa anche Clinica San Francesco e Sanità Più del Gruppo Telesforo; Bio Gustiamo; Peperone in Città.


 
23/11/2022 - UN FESTIVAL PER PROMUOVERE GIOVANI ARTISTI - per ricordare un...
19/11/2022 - MOSTRA CANOSA PRESEPI 24 EDIZIONE 2022 -
19/11/2022 - Sinergie e momenti di confronto - Torna a Parcocittà “La Settimana...
11/11/2022 - Celle San Vito, la squadra di calcio cambia - Il ‘Real’ nel...
11/11/2022 - A Carlantino arriva il “Mammomobile” - Struttura mobile dell’ASL...
08/11/2022 - ‘Lavoro agricolo e immigrazione' - L’analisi potrà servire a...
08/11/2022 - “Comune per Comune contrattazione su nuovo CCNL” - L’esito...
08/11/2022 - MOSTRA “PIER PAOLO PASOLINI 1922-2022” -
29/10/2022 - “IL TRENO DELLA MEMORIA 2023”. - PUBBLICATO IL BANDO DI...
28/10/2022 - Manfredonia: “Siamo tanti, lottiamo per i Giovani' - Gremita...
28/10/2022 - FSE premi ad personam - in favore di alcuni dipendenti di diversi...
28/10/2022 - A Orsara la domenica delle zucche - Tre giorni di iniziative,...
26/10/2022 - LA PACE di Francesco Lena -
26/10/2022 - MUSICA E SORRISI AL TEATRO DEL FUOCO - IL 5 NOVEMBRE SI COMINCIA CON...
26/10/2022 - “Costruire il futuro”, - Giornata dedicata ai minori. Venerdì 28...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by