Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

TELECAMERA A BATTERIA


di Alredo Petito

Un carissimo saluto a tutti i lettori

“Telecamera a Batteria”


La videosorveglianza wireless punta alla creazione di prodotti innovativi nel campo della sicurezza moderna e non c’è da stupirsi se anche le telecamere a batterie si rivelano essere articoli di qualità, comodi e facilmente installabili. Le telecamere a batteria wireless sono un prodotto adatto tanto all’interno di una casa quanto all’esterno, permettendo di controllare anche giardini, cortili e cancelli di entrata e uscita. La telecamera a batteria è stata ideata per poter resistere alle intemperie e adattarsi a ogni situazione richiesta, potendo essere installata e posizionata comodamente senza bisogno di ulteriori lavori elettrici. Essendo wireless e funzionando a batteria non richiede il supporto di fili. L’installazione è quindi estremamente semplice: la videocamera è dotata di una placca magnetica per venire agganciata direttamente alla parete, ma in vendita è anche disponibile la staffa dedicata, appositamente per chi la desiderasse. Spostando la placca magnetica si ha accesso alla batteria, così da poterla sostituire quando necessario.

Ha un’autonomia fino a tre mesi grazie alla sua batteria di lunga durata 5500mAh al litio e ricaricabile tramite il cavo di alimentazione in dotazione, inoltre è facilmente sostituibile in caso di necessità. Si può estendere ulteriormente la durata della batteria stessa abbinando le telecamere ad una stazione base. In questo caso non ci sarà bisogno di ricaricare o cambiare la batteria per circa un anno.

Essendo dotata di un grado di protezione IP65 (Protezione dall’acqua) la telecamera per videosorveglianza   è resistente a pioggia, fumi e polveri e alle temperature comprese tra i -25° e i +45°.

È dotata di un ampio angolo di visione, di 125°.

Riprese in alta definizione Video Full HD sia di giorno, sia di notte, grazie al sensore Starlight che permette di realizzare immagini nitide e chiare fino a 25 metri di distanza.

Le telecamere a batteria sono inoltre dotate di slot per MicroSD capace di registrare fino a 128 GB di filmati e danno inoltre la possibilità di archiviazione in Cloud (server remoto).

Dotazione di allarme e audio bidirezionale, così da poter ascoltare a parlare con chi si trovi davanti alla camera e sensore di movimento capace di distinguere tra le situazioni innocue e quelle di possibile rischio.

È infine possibile mantenere cariche le batterie delle telecamere per uso esterno attraverso pannelli solari.

Un altro vantaggio delle telecamere a batteria wireless è il supporto dell’APP, per una facile visione da remoto.

Attraverso l’applicazione si riceve una notifica in caso di allarme con tutte le specifiche della situazione (orario, luogo della casa). Si può controllare cosa stia accadendo all’interno degli spazi sorvegliati e agire di conseguenza ovunque ci si trovi, così da avere il massimo controllo della situazione, anche grazie alla possibilità di interagire direttamente attraverso l’audio bidirezionale, inoltre si ha anche la possibilità di condividere i video con polizia e vigili del fuoco.

Tuttavia, è bene ricordare che la telecamera ha bisogno di essere ricaricata o di una sostituzione di batteria ogni tre mesi, situazione che non capita con la videosorveglianza collegata alla rete elettrica. Si può ovviare a questo problema attraverso l’utilizzo delle basi di ricarica, alimentatori esterni o pannelli solari.

In questo modo l’autonomia della telecamera aumenta, inoltre questi accessori apportano altri vantaggi: sono, per esempio, dispositivi capaci di collegare fino a sei telecamere wireless così da avere una copertura piuttosto ampia. La base dedicata, inoltre, può creare una rete wireless che assolve la funzione di hotspot così da portare internet anche in luoghi dell’abitazione in cui normalmente non riuscirebbe ad arrivare. 

Per.Ind. Alfredo Petito

Golden System Elettronica 

Studio tecnico di Progettazione   

Impianti elettrici ed elettronici
TVCC - Antintrusione
Via Gabriele Pepe,23
71121 Foggia (ITALY)
Tel. e Fax 0881-776430
Cell. 339-5247888
www.goldensystem.it
E-mail: 
info@goldensystem.it

 

 




non ci sono commenti


 
17/05/2021 - L’impianto elettrico tradizionale diventa “SMART” -
20/12/2020 - “Nuova TV Digitale” -
14/11/2020 - TELECAMERA A BATTERIA -
11/07/2020 - Termometro termico e Termometro a infrarossi -
25/03/2020 - “Videocitofoni Smart” -
31/12/2019 - ALEXA -
26/10/2019 - “ Fotovoltaico Autonomo ” -
24/07/2019 - “ Antifurto per Fotovoltaico ” -
03/06/2019 - “ La TVCC COMUNALE ” -
13/03/2019 - “L’arte della sicurezza” -
24/12/2018 - “Obiettivi Video Manutenzione” -
25/11/2018 - “Interruttore WI-FI” -
04/10/2018 - 'L'Inverter' -
03/06/2018 - 'Le resistenze elettriche' -
25/02/2018 - “Sensore di presenza” -

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by