Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

TUTTI IN PALLA 2020!
Le Giornate dello Sport-Cultura e Salute Mentale a Foggia


di P.R.

Foggia, 28 gennaio 2020.

Con questi nobili intenti, l’Anpis Puglia, in collaborazione con l’Associazione Tutti in Palla Foggia, Il Comune di Foggia, il Foggia Calcio 1920 ed altri partner, persegue sempre le medesime finalità; e, cioè, attraverso lo strumento dello Sport, di sensibilizzare l’intera collettività sul tema della Salute Mentale e sulla promozione di processi di integrazione sociale di persone affette da disagio mentale, realizzando nella città di Foggia, l’evento: “Le Giornate dello Sport-Cultura e Salute Mentale – 5° edizione Tutti in Palla, con delle iniziative sociali, culturali e sportive nelle seguenti giornate:

. 30 gennaio 2020 , presso  la Sala Consiliare del Comune di Foggia dalle ore 10 alle ore 12.30, alla presenza del signor Sindaco Franco Landella, che accoglierà con un benvenuto le persone affette da disagio mentale, le quali saranno accompagnate dai familiari, operatori e/o volontari delle associazioni e servizi della Salute Mentale, provenienti dai centri della Regione Puglia.
Nel corso della cerimonia, seguiranno interventi dei  rappresentanti del mondo delle Istituzioni invitate: (Regione Puglia, Assessorato Regionale allo Sport, La Provincia di Foggia, Università Foggia, ASL Foggia, Confindustria Capitanata, Ance Foggia, Gruppo Telesforo Universo Salute, Gruppo Salatto, Coni Puglia,ODCEC Foggia, TRSM Ordine Professioni Sanitarie, Ordine degli Psicologi Puglia, CSI Foggia)  e del no-profit. Seguiranno testimonianze delle buone pratiche, nel prendersi cura delle persone con disturbi mentali, con i referenti delle associazioni dei familiari e Responsabili dei Servizi della Salute Mentale.

•02 Febbraio 2020 in occasione della gara Foggia calcio 1920 –Cerignola Calcio 1912, i gruppi Anpis Puglia (composti da ragazzi/e con disagio mentale, accompagnati dai familiari e operatori), oltre ad assistere alla gara, entreranno nel terreno di gioco dello Stadio Pino Zaccheria , durante l’intervallo della  partita, dove si porteranno al centro di esso, per ricevere i Saluti dal Presidente, il dottor Roberto Felleca, del Foggia Calcio1920, del Presidente della FIGC, dottor Vito Tisci e del Presidente del Coni Puglia, il dottor Angelo Giliberto. Inoltre, gli stessi tifosi, accompagneranno la presenza dei nostri ragazzi/e con cori, canti e striscioni, dedicati al tema dell’evento.
Nell’ occasione, i gruppi ANPISPUGLIA, utilizzeranno degli striscioni con le seguenti frasi:

1)ANPISPUGLIA “ Lo Sport come integrazione sociale, divertimento e amicizia. Un Importante evento di sensibilizzazione e di lotta alla discriminazione, attraverso il quale coinvolgere la società civile ed avvicinarla alla vita e ai bisogni quotidiani delle persone affette da disagio mentale”.


 
09/06/2021 - AGORA' RACCONTA IL GARGANO - Giovedì 10 giugno, dalle ore 8, le...
07/06/2021 - Fibrillazione Atriale isolata - eseguiti in Casa Sollievo due...
04/06/2021 - UNA “BOMBA ECOLOGICA” - STA PER ARRIVARE NEL COMPRENSORIO DI...
03/06/2021 - I GIOVANI INCONTRANO LE IMPRESE - All’Altamura va in scena...
02/06/2021 - “La guerra delle ciliegie si vince solo unendosi” - “Comprensibile la...
01/06/2021 - AL VIA IN PUGLIA LE VACCINAZIONI ADOLESCENTI - “L’Aifa ha autorizzato...
31/05/2021 - LXXV anniversario della nascita della Repubblica - Il prestigioso...
30/05/2021 - Arriva il SailGP e Ondabuena - mette in palio un corso di vela per...
27/05/2021 - RIAPRE IL TEATRO DEL FUOCO - “La riapertura del Teatro del Fuoco è un...
26/05/2021 - MARILISA MAGNO Commissario Pref. Foggia - Buon lavoro da parte del...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by