Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

2008-2018 DIECI ANNI DI ROSSO GARGANO
Venerdi premiazione all'Einaudi di Foggia del logo del decennale realizzato dagli studenti


di Redazione

Foggia, 12 dicembre 2018.

10 anni fa venivano messe in commercio le prime latte del pomodoro coltivato e trasformato dai soci di Conserve Alimentari Futuragri. Avevano il marchio dell'azienda, quindi Futuragri, solo dopo verrà introdotto sul mercato il marchio Rosso Gargano, che lo vede oggi primeggiare sui principali mercati in cui è presente. Una crescita importante dell'azienda, dove non sono mancati i momenti di difficoltà superati con l'impegno dei soci che hanno fatto di tutto per garantire al territorio una industria a km zero. Piccoli passi per entrare in contesti importanti, esportando uno simbolo del nostro territorio in oltre 40 Paesi in tutto il mondo. Una crescita anche nei fatturati. Nel 2016/7 il fatturato ha raggiunto quota 29 milioni e mezzo, nella stagione 2017/8 ha toccato 31milioni e mezzo e per l'anno fiscale 2018/9 le previsioni sono di 35 milioni di euro di fatturato. E, intanto, si sta programmando il futuro per essere al passo con i tempi, sia nella fase della produzione che della trasformazione attraverso progetti e iniziative che potranno rendere sempre più competitiva l'azienda. I messaggi che ogni giorno ci giungono dai consumatori per testimoniare il loro attestato di gratitudine e di fiducia verso il nostro prodotto, spingono Rosso Gargano a fare sempre meglio. In questi giorni, in cui ricordiamo il decennale della produzione, Rosso Gargano prende l'impegno di essere sempre più rappresentativo della provincia di Foggia che produce, che ama questa terra e vuole difenderla e promuoverla.

DISEGNA IL TUO FUTURO

E' il titolo della manifestazione di presentazione e premiazione dei progetti grafici realizzati dagli alunni dell’indirizzo commerciale dell’Istituto Superiore “Luigi Einaudi” di Foggia, per il logo del decennale di “Rosso Gargano”. Venerdì 14 dicembre presso l’Aula Magna dell'istituto di via Napoli (ex Rosati), alle ore 11.00, i rappresentanti dell’azienda foggiana,  premieranno il migliore logo.  E’ un evento importante perché è il frutto di una fattiva collaborazione tra scuola e impresa locale, nell’intento di sviluppare lo spirito di iniziativa e imprenditoriale, aiutando gli studenti a scoprire i loro talenti,  stimolando la loro creatività, le competenze digitali, e la cooperazione.
La manifestazione rientra tra le attività della scuola previste nel progetto e-Twinning “Sensing our Cultures”, che si pone l’obiettivo di conoscere e valorizzare il patrimonio culturale ed economico della nostra regione,  di condividere idee e valori con altre nazioni europee coinvolte nel progetto.  Infatti, gli alunni delle classi III e IV A commerciale hanno visitato lo stabilimento di “Rosso Gargano” lo scorso 30 ottobre, vedendo da vicino i processi di produzione, l’etichettamento e le modalità della campagna marketing. Guidati dai loro insegnanti di Comunicazione Grafica, hanno sviluppato proposte grafiche originali e creative che verranno esposte durante la manifestazione.


 
24/09/2021 - Progetto SpinAbility: Gara di Orienteering - Potranno partecipare...
23/09/2021 - 'L'ANPI, l'Italia e la nostra democrazia' - strategie da mettere in...
21/09/2021 - L'AGESCI della zona Alto Tavoliere Nuovo Progetto - 'Rifugio del...
21/09/2021 - Musica Civica – Conversazioni tra suoni e parole - Torna al Teatro...
20/09/2021 - Per una scuola dell’affetto - Monsig. PELVI: Ero stato un bambino...
17/09/2021 - A Foggia il primo centro di Musicoterapia - Il progetto, promosso...
17/09/2021 - UN MESSAGGIO AI RAGAZZI APERTURA SCUOLA - Leo: Abbiate cura di voi...
10/09/2021 - “Pescato nel Golfo di Manfredonia” - “Mangia sano, Scegli il fresco,...
08/09/2021 - “Parliamo di (anti)mafia” - Ciclo di incontri e spettacoli teatrali...
06/09/2021 - RIUNITA COMMISSIONE INDAGINE SU CRIMINALITA' - E' stata evidenziata,...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by