Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

BUYPUGLIA INVESTMENT & EDUCATION
“La Puglia terza in Italia per attrazione degli investimenti nel turismo dopo Roma e Milano”.


di Redazione

Bari, 25 ottobre 2018.

Una giornata intensa di informazione e formazione per gli operatori turistici pugliesi oggi in Fiera al centro congressi con il BuyPuglia Investiment & Education, seconda edizione realizzata nell’ambito del BUYPUGLIA TRAVEL MEETING, in collaborazione con Federalberghi Puglia, Bari Convention Bureau, About hotel, Tourism Investiment, PKF hotelexperts.
Un programma molto ricco con 20 incontri, workshop e tavole rotonde in cui è stato possibile confrontarsi con più di 50 ospiti tra opinion leader, esperti, operatori e istituzioni su 3 tematiche principali: Investimenti & mercati, Innovazione & Sostenibilità, Brand & Design.
La giornata è cominciata con un incontro sul tema “Progetti di sviluppo e interventi a sostegno degli investimenti”.
 “La Puglia risulta fra le destinazioni preferite in Italia per attrazione degli investimenti immobiliari nel turismo, dopo due grandi capitali, Roma e Milano. E’rilevante che un intero territorio risulti attrattivo per gli investimenti, secondo la recente indagine congiunta di Tranio e MR&H sugli investimenti immobiliari internazionali nel Mediterraneo. Questo deriva dal nostro sistema di incentivi, ma anche e soprattutto dal fatto che la Puglia ha un ottimo brand. Venire ad investire in Puglia é significativo perché il turismo cresce e anche sotto il profilo delle strutture di lusso, e perché è l’intero territorio della Puglia con tutte le sue sfumature ad essere appetibile – ha detto l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone -In questo ultimo periodo della programmazione dei fondi europei gli investimenti per la riqualificazione delle strutture ricettive si sono raddoppiati, segno che le imprese hanno puntato sulla qualità. La Puglia ha fatto la scelta coraggiosa di potenziare restauri, manutenzioni e lavori su luoghi identitari, come le masserie per esempio.  La competizione mondiale, con destinazioni che hanno costi del lavoro molto più bassi, è molto forte. Fornire qualità ed esperienze uniche è quindi l’impegno fondamentale di tante imprese e della Regione. Contemporaneamente abbiamo puntato su nuovi target e nuovi mercati, compito che svolge Pugliapromozione. Grazie al BuyPuglia sono qui in questi giorni tantissimi buyer che non abbiamo invitato solo a sedersi al tavolo per gli incontri d’affari con i nostri operatori; li abbiamo anche invitati a visitare la Puglia dal vivo. Questo perché abbiamo voluto fortemente che avessero l’opportunità di vivere, da protagonisti, un pezzo di vita pugliese. Perché la Puglia è tanto: è professionalità, cultura, mare, paesaggio, luce, cibo. Ma soprattutto perché vogliamo che chi si avvicina a noi comprenda che c’è un equilibrio imprescindibile da rispettare, ed è quello tra le esigenze del turismo e quello delle nostre comunità, che rappresentano il più grande potenziale di attrazione, in termini di esperienza, su cui la Puglia ha scelto di puntare”.
 
Oltre all’Assessore Capone hanno parlato Cosimo Borraccino, Assessore Sviluppo Economico
della Regione Puglia, Antonio De Vito, Direttore Generale di PugliaSviluppo, Francesco Caizzi, Presidente di Federalberghi Puglia, Magda Antonioli Corigliano, Direttore ACME (Economics and Management in Arts, Culture, Media and Entertainment) e MET dell’Università Bocconi. A moderare Laura Dominici di Guida Viaggi & About Hotel e Giorgio Bianchi di PKF hotelexperts.



 
28/07/2021 - Mad for Scienc - il Volta tra le otto scuole italiane finaliste....
27/07/2021 - LARGO ENRICO BERLINGUER A S.SEVERO - Miglio “Abbiamo dato seguito ad...
19/07/2021 - Salviamo i talenti del territorio - «Il capitale umano sono le...
14/07/2021 - 'Amici del Viale Foggia' A.P.S. - Il quartiere Ferrovia da tempo...
11/07/2021 - Turismo in Puglia? - Guardate in pieno viso le centinaia di guide...
09/07/2021 - Solidarietà all'Assessore Carrabba. - San Severo. vittima, questa...
07/07/2021 - I VINCITORI DEL CONCORSO PER STUDENTI - San Severo. “Il Futuro che...
05/07/2021 - Referendum giustizia, gazebo anche a Foggia - Da giovedì a sabato la...
02/07/2021 - Capitanata: un sasso nel cuore con i clown dottori -
28/06/2021 - 'Foggia è buona'. Buona da mangiare - Donatella e Antonio, realizzano...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by