di Gerardo Leone

Foggia, 2 luglio 2014.
Il nuovo Centrodestra foggiano ed i suoi referenti, ex Unione di Capitanata, hanno avuto un incontro a Roma, con il senatore Quagliarello sulla questione del Gino Lisa. Il coordinatore nazionale del Nuovo Centrodestra ha compreso perfettamente l’opportunità di sviluppo del territorio attraverso il funzionamento dell’aeroporto tra il turismo religioso e quello balneare che, con l’allungamento della pista, offrirebbe nuove soluzioni anche commerciali alle imprese. Per questo si attiverà anche con il ministro Lupi.
Era l’obiettivo che il Sindaco Landella si era prefissato nella riunione a Bari, convocata dal Presidente della Prima commissione regionale Pino Lonigro, referente di Socialismo Dauno, alla presenza dell’assessore ai Trasporti Giannini, dell’amministratore Unico di Aeroporti Puglia, Acierno, e del Presidente della Camera di Commercio Porreca, nella quale il sindaco di Foggia si fa promettere dalla Regione una virata sul rilascio della VIA, la valutazione di Imbatto ambientale, necessaria per l’allungamento della pista dello scalo foggiano.
L’Obiettivo difeso col cuore e con determinazione da Landella è teso a non perdere i 14 milioni di Euro, Fondi FAS, necessari per l’opera infrastrutturale del Gino Lisa
Un comportamento apprezzato anche dal Presidente della Prima commissione Pino Lonigro, del SEL, animato dagli stessi motivi del sindaco foggiano.

|