Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

Manfredonia lancia la “Notte Puglia Colorata”
Quella in programma domani,( marzo, penultima giornata del 61° Carnevale,


di Redazione

Manfredonia, 7 marzo 2014.

L’8 marzo Manfredonia lancia la “Notte Puglia Colorata” ed è pronta ad essere invasa da decine di migliaia di persone desiderose di vivere una serata all’insegna del travolgente divertimento dei colori e suoni del Carnevale.
Quella in programma domani, penultima giornata del 61° Carnevale, riserverà numerose opportunità e sorprese per coloro i quali giungeranno nella città Porta del Gargano. Infatti, oltre alla spettacolare e suggestiva Gran Parata in notturna dei 4 mastodontici Carri allegorici e dei 16 Gruppi mascherati – comprese le Scuole della celebre “Sfilata delle Meraviglie” – ci sarà un ricco e variegato programma di eventi ed appuntamenti organizzato dall’Agenzia del Turismo che culminerà con “Il Sipontino Show 9”  in Piazza Papa Giovanni XXIII, location storica dell'evento, attraverso il quale il Carnevale di Manfredonia regalerà una serata di musica, balli, colori, luci ed effetti speciali.
Non mancheranno le novità nell’evento dell’Associazione Ilsipontino.net: accanto al presentatore storico Dominik, due figure di altissimo livello: Mirkolino, vocalist di spicco tra i più richiesti ed ammirati a livello nazionale, voce, tra l'altro, del Papeete Beach e Villa Papeete di Milano Marittima, e Angela Molinari, speaker del gruppo RadioNorba.

Torna il Sambrasil di Cintia Moreira che, come in ogni edizione, porterà le sue novità verdeoro sempre più travolgenti ed apprezzate, sia per il pubblico maschile che per quello femminile. Ma non finisce qui: direttamente dalla Capitale ecco la Solipsus Performing Arts, performer di acrobazia e spettacolo di livello in tour con Biagio Antonacci nel 2012.

Ad animare il palco anche le fantastiche Candy Girl. Un evento che ha ormai una sua storia, un suo archivio, ma con i protagonisti di sempre: gruppi mascherati, spettatori e turisti vicini e lontani.
Ma, la “Notte Puglia Colorata” avrà una inedita ed interessante anteprima per coloro i quali vogliono vivere e vedere Manfredonia da un’altra prospettiva, quella del turismo attivo, tema cardine di questa 61^ edizione del Carnevale. Dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, sulla spiaggia antistante il Castello, sarà possibile fare gratuitamente un giro a cavallo, grazie all' “A.S.D. CE POSTA RUGGIANO DEL GARGANO”. Inoltre, è possibile prenotare visite guidate al centro storico contattando il numero 0884 583642.
Poi, dalle 19 il via dell’attesa Gran Parata di Carri allegorici e Gruppi mascherati che domenica scorsa, in diurna, ha fatto il pieno di consensi per lo spettacolo di colori e manifattura proposto. Il percorso sarà il seguente: Viale Miramare, Via dell'Arcangelo, Piazzale Ferri, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi (termine sfilata Carri Allegorici), Corso Manfredi, Piazza del Popolo (termine sfilata Meraviglie), Via Arcivescovado, Piazza Papa Giovanni XXIII(termine sfilata Gruppi Mascherati). Per chi vuol assistere alla Sfilata da una postazione comoda, si ricorda che è possibile acquistare i biglietti delle Tribune di Piazza Marconi e Piazzale Ferri – al costo di 5 euro – presso la “Bottega del Carnevale” (Infopoint Gal Daunofantino, Piazzetta Mercato, ex Centro giovanile ARV- luogo dove è anche possibile noleggiare costumi e maschere).
La Gran Parata sarà la miccia che innescherà la “Notte Puglia Colorata”, che dalle ore 20 e sino a notte inoltrata, propone animazione, divertimento, musica e degustazioni nelle vie più belle del centro storico cittadino. L’evento sarà raccontato in mondovisione dai 7 blogger italiani ed esteri in questi giorni impegnati, con un eccezionale eco mediatico, nella scoperta di Manfredonia e del suo territorio. 1milione di persone in collegamento “live” con #madeinmanfredonia. Tutti coloro i quali sono in città e vogliono condividere i propri pensieri, emozioni, video, foto possono utilizzare questo hashtag su tutti i social network.
L’importante è non dimenticare a casa la goliardia e l’allegria, ricordando che “Sorridi sei a Manfredonia!”.
 


 
18/05/2022 - Grandine sul Tavoliere - Cia Capitanata: “Danni a grano, vigneti,...
18/05/2022 - Messa in sicurezza arterie stradali della città - FdI: La segnaletica...
11/05/2022 - 'Ufficio Urbanistica di Foggia” - Emiliano e Maraschio totalmente...
09/05/2022 - INCAZZATI A NERO - La disoccupazione giovanile, gli abusi, il lavoro...
04/05/2022 - Olimpiadi delle Scienze Naturali - Il Liceo “A. Volta” di Foggia alle...
04/05/2022 - Gli auguri del Pres.Provincia a Giovanni Melillo - Gatta orgogliosi...
04/05/2022 - Tutela della produzione di olio Evo - Sicolo: “Vogliamo ringraziare...
28/04/2022 - ELIMINARE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE - CERIGNOLA, OK ALL'UNANIMITÀ...
26/04/2022 - Storie di Giovani Vignaioli - Il 29 e il 30 maggio: 41 cantine...
11/04/2022 - “Donne Daune: incontro di mani e di terra”. - Luogo ancora silenzioso...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by