di Gerardo Leone

Foggia, 12 dicembre 2013.
Un Consiglio Comunale, con all’Ordine del Giorno l’Approvazione del Bilancio di Previsione, in ottemperanza alla diffida del Prefetto di Foggia, in maniera che il documento finanziario, possa essere licenziato positivamente entro il 16 di questo mese, che immediatamente ha risentito delle critiche della opposizione che si sono visti recapitati solo alle 9,25 la nota dei Revisori dei Conti, che invece doveva essere notificata ai consiglieri almeno 48 ore prima.
Di qui la richiesta da parte del sindaco Mongelli di una sospensiva per dar modo ai capi gruppo di prendere una decisione.
Una riunione che non ha prodotto unanime consenso e la maggioranza ha deciso di proseguire i lavori per la sua approvazione.
Alla ripresa dei lavori, è stata approvata all’unanimità un Ordine del Giorno sulla critica situazione abitativa e la necessità di realizzare a Foggia, almeno 3000 abitazioni per le famiglie senza a casa, che oggi affollavano, l’Aula consiliare.
Terminata la discussione sul Bilancio , in maniera vivace, la opposizione ha lasciato l’aula prima delle operazioni di voto, che ha visto la maggioranza approvare il documento finanziario.

|