di Gerardo Leone
Foggia, 8 gennaio 2013.
Il verdetto è stato espresso dalla segreteria di Via Matteotti: ritiro delle deleghe ai due ex componenti dell’Unione di Capitanata che hanno abbracciato la dottrina di Bruno Tabacci del Centro Democratico. Fuori dal Governo Comunale, quindi, Pasquale Pellegrino e Anna Rita Palmieri.
Per Pasquale Pellegrino Assessore comunale alle Politiche Sociali e Anna Rita Palmieri, consigliere comunale con delega alle Politiche Abitative, l’Unione di Capitanata, ovvero Franco Di Giuseppe, ieri a Palazzo di Città, insieme ai suoi tra i quali il coordinatore cittadino Biagio Di Muzio e il capo gruppo al comune Vincenzo Perulli, hanno imposto, per iscritto e verbalmente, un ultimatum al sindaco Mongelli: o loro o noi! Di Giuseppe aspetta la decisione del primo cittadino entro 48 ore.
Per Anna Rita Palmieri, sentita al telefono, non ci sono problemi, pronta a lasciare la delega immediatamente, pensiamo che anche per Pasquale Pellegrino, sia la stessa cosa.
Più difficile per Di Giuseppe e De Leonardis, togliere l’incarico di Presidente dell’APEAC, alla Palmieri, incarico che le è stato conferito dal presidente dell’Amministrazione provinciale On. Antonio Pepe, visto anche i rapporti tesi che ci sono con il Pdl a Palazzo Dogana.

|