di Gerardo Leone

Bari, 15 gennaio 2013.
Pubblicati una settimana fa, sul Burp, il Bollettino Ufficiale della regione, i redditi dei consiglieri e assessori regionali, ma i dati, ultimi disponibili risalgono al 2009.
Ricordiamo che le nuove norme sulla trasparenza, in vigore da quest’anno, prevede che il reddito e il patrimonio di ciascun eletto, dovranno essere visibili on-line sul sito web del Consiglio regionale (come prescrive la legge regionale approvata per ridurre le indennità e abolire i vitalizi, secondo le indicazioni del governo).
Il reddito dei Consiglieri e degli assessori viaggiano tra i 120 mila e i 195 mila euro annui.
Cosi suddivisi, almeno per quanto riguarda i consiglieri della nostra provincia: Cecchino Damone, 195.831
Elena Gentile 149.248
Giannicola De Leonardis, 148.289, euro
Lucio Tarquinio, 127.985 Pino Lonigro, 124.728
Giandiego Gatta, 62.846
Anna Nuzziello 58.603 euro. Orazio Schiavone 56. 971
Leo Di Gioia 55.241 Dal Bollettino risulta che un discreto numero dii amministratori pugliesi non ha presentato la dichiarazione, tra i quali figura Dino Marino.
Il governatore Nichi Vendola ha dichiarato un reddito di 173.543 euro.
Certo non si possono lamentare. Nessuno di loro può dire di non poter arrivare a fine mese.

|