di Gerardo Leone

Foggia, 31 dicembre
La scure della casta colpisce al cuore la renziana Elisa Matera, ed incorona il manfredoniano Michele Bordo, che in tasca ben 13 mila voti, seguito a ruota dalla cerignolana Elena Gentile staccata di 4 mila voti, tradita dalla sua Cerignola dove non ha ricevuto i consensi che lei si aspettava.
Mortificata invece la senatrice Colomba Mongiello, che con i suoi 5579 preferenze si piazza al terzo posto prima dell’apricenese Matera.
Un risultato che la senatrice foggiana non si aspettava, anche perchè riceveva l’apporto di gran parte della segreteria provinciale di Via Taranto e deve ringraziare San Giovanni Rotondo, Carpino, Manfredonia e Foggia, che le hanno permesso di raggiungere gli oltre 5 mila e 500 voti.
Meraviglia invece, il risultato di Bordo, premiato non solo dalla sua città, che gli ha riservato ben oltre 3 mila voti, ma anche dalle città di San Giovani Rotondo con i suoi 1564 preferenze e sopra i 700 rispettivamente da Vieste, Foggia e Torremaggiore.
Elisa Matera, sostenuta da Michele salatto, referente di Matteo Renzi in Capitanata, non riesce a sfondare il muro dei bersiani e si attesta a poco più di mille voti, grazie al consenso ottenuto nella sua Apricena.

|