Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

Foggia PUG, avviata una consultazione on line
Da oggi e fino al 16 giugno è atttiva sull'Atto di indirizzo Aree produttive e commerciali


di Gianni Dello Iacovo

Foggia, 16 maggio 2012.

Da oggi e fino al 16 giugno prossimo è attiva una consultazione on-line sull'Atto di indirizzo sulle Aree produttive e commerciali della Città di Foggia (APC), approvato dalla Giunta Comunale il 30 aprile scorso.

L’Assessorato alla Qualità e all'Assetto del Territorio del Comune di Foggia, di concerto con l'Assessorato allo Sportello Unico delle Attività Produttive e all'Assessorato alla Programmazione e Valorizzazione del Territorio, lancia la consultazione pubblica indirizzandosi prevalentemente ad associazioni di categorie produttive e associazioni di consumatori, puntando a raccoglierne pareri, analisi e osservazioni.

L'APC risponde all'esigenza politico-amministrativa di ordinare il processo di pianificazione del Piano Urbanistico Generale in base ai criteri definiti, successivamente all'adozione del Documento Programmatico Preliminare al PUG del 2006, con l'adozione nel 2007 del Documento Regionale di Assetto Generale "Indirizzi, criteri e orientamenti per la formazione dei piani urbanistici generali (PUG)".

Avendo il Comune di Foggia aperto la Conferenza di copianificazione del PUG il 18 gennaio 2011, l'APC si candida a chiarire gli indirizzi destinati a guidare il processo di elaborazione della parte strutturale e programmatica del PUG in un ambito settoriale della pianificazione tuttora incompleto sia rispetto alle prescrizioni con cui, nel 2001, fu approvato il PRG vigente, sia rispetto agli obiettivi intermedi espressi nello stesso DPP 2006, che ha definito, sintetizzato e proposto di re-integrare i principali aspetti urbani generali riguardanti la Città della Residenza, la Città dei Servizi e la Città della produzione.

 

Fino al 16 giugno, la consultazione è comunque estesa agli enti, ordini professionali e altri soggetti rappresentativi di interessi e ha per oggetto alcuni documenti approvati dalla Giunta: le linee di indirizzo generali, gli "Indirizzi tecnico-urbanistici per l’aggiornamento del Documento di Valutazione del Commercio (D.C.C. n.133/2007) e per la stesura del Piano comunale del commercio in sede fissa", cinque tavole con i quadri della programmazione, degli indirizzi, degli indirizzi nel periurbano, degli indirizzi nell'urbano e degli indirizzi nella Zona C, nonché gli "Indirizzi urbanistici per un riequilibrio dinamico dell’assetto produttivo esistente e per nuove polarità produttive in stretta correlazione e induzione reciproca".

Dal 18 al 22 giugno 2012, l’Assessorato organizzerà e sistemerà i materiali pervenuti, fino a definirli in una griglia liberamente consultabile da tutti.

Lunedì 25 giugno 2012 si svolgerà un forum pubblico, nell'Aula consiliare di Palazzo di Città, sulle tematiche riguardate dall'APC.

 

Tutti i materiali sono consultabili e scaricabili sul sito urbanisticafoggia.org. L'indirizzo a cui trasmettere pareri, analisi e osservazioni è: dibattitipubblici@urbanisticafoggia.org.

 


 
09/06/2021 - AGORA' RACCONTA IL GARGANO - Giovedì 10 giugno, dalle ore 8, le...
07/06/2021 - Fibrillazione Atriale isolata - eseguiti in Casa Sollievo due...
04/06/2021 - UNA “BOMBA ECOLOGICA” - STA PER ARRIVARE NEL COMPRENSORIO DI...
03/06/2021 - I GIOVANI INCONTRANO LE IMPRESE - All’Altamura va in scena...
02/06/2021 - “La guerra delle ciliegie si vince solo unendosi” - “Comprensibile la...
01/06/2021 - AL VIA IN PUGLIA LE VACCINAZIONI ADOLESCENTI - “L’Aifa ha autorizzato...
31/05/2021 - LXXV anniversario della nascita della Repubblica - Il prestigioso...
30/05/2021 - Arriva il SailGP e Ondabuena - mette in palio un corso di vela per...
27/05/2021 - RIAPRE IL TEATRO DEL FUOCO - “La riapertura del Teatro del Fuoco è un...
26/05/2021 - MARILISA MAGNO Commissario Pref. Foggia - Buon lavoro da parte del...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by