Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

Nasce la Fondazione Apulia Felix
Costituita da un gruppo di imprenditori che, consapevoli dell’importanza della cooperazione


di m.r.l.

Foggia, 3 aprile 2012.
“Perseguire fini di utilità sociale nei settori della ricerca scientifica, dell'istruzione, dell'arte, della sanità, dell'assistenza alle categorie sociali deboli, della valorizzazione dei beni e delle attività culturali nonchè dei beni ambientali con il compito di favorire e promuovere il territorio della Provincia di Foggia con particolar riferimento alla sua Università”. Su questa idea nasce la Fondazione APULIA FELIX ONLUS presentata durante una
conferenza stampa tenutasi quest’oggi, martedì 3 aprile 2012, presso l’Auditorium Bruno Di Fortunato di Palazzo Ateneo. La Fondazione APULIA FELIX si è costituita pochi giorni fa su iniziativa di un gruppo di imprenditori che, consapevoli dell’importanza e della necessità della cooperazione tra privati e istituzioni, hanno accolto l’invito del Rettore dell’Ateneo daunio dando vita a questo organismo con lo scopo di promuovere iniziative volte alla crescita culturale e sociale del Territorio di Capitanata. L’Assemblea dei soci ha chiesto al Rettore prof. Giuliano Volpe di assumere la presidenza della Fondazione.
Alla conferenza stampa, oltre al prof. Giuliano Volpe e al Sig. Fedele Sannella Vice-Presidente della Fondazione, sono intervenuti gli amministratori delegati delle imprese aderenti. “In qualità di Rettore dell’Università degli studi di Foggia saluto con grande favore la nascita di questa Fondazione che ha le potenzialità per diventare un punto di riferimento nell’ambito della promozione culturale e sociale del Territorio di Capitanata.” – ha dichiarato il Rettore dell’Università degli studi di Foggia Giuliano Volpe – “ Sono oltremodo soddisfatto che i vari incontri organizzati, nei mesi scorsi, dall’Università per sensibilizzare e coinvolgere professionisti e imprenditori abbiano dato, in così poco tempo, un risultato tanto importante. Considero la nascita in sé della Fondazione un segnale positivo di inversione di tendenza nel rapporto tra imprenditoria e territorio. Si tratta di un progetto estremamente innovativo e di grande rilevanza che inaugura un nuovo sodalizio tra i privati e la nostra Università. Desidero ringraziare gli imprenditori per la sensibilità e lo spirito d’iniziativa dimostrato con la costituzione di questo nuovo Ente che si connota come atto di slancio e rinnovato impulso al futuro del territorio. Li ringrazio altresì per la dimostrazione di stima espressa nei miei riguardi con il riconoscimento della carica di Presidente della Fondazione che mi impegno a svolgere, in questa prima fase diavvio delle attività, con spirito di servizio, senso di responsabilità ed entusiasmo. Nella mia
personale visione, la Fondazione APULIA FELIX dovrà porsi come espressione
dell’imprenditorialità territoriale e, quindi, favorire il senso di iniziativa, lo spirito d'impresa e lacreatività presso i giovani nei settori culturali e sociali, sostenere con dinamismo, professionalità,ompetitività e con voglia di crescere attività e iniziative nei settori dell’alta formazione e della ricerca scientifica. Sono poi, particolarmente soddisfatto che la Fondazione abbia indicato nel suo Statuto l’Università di Foggia quale principale destinatario delle sue attività.”
Il nome scelto per denominare la Fondazione “Apulia Felix” comprende fondamentalmente dueaspetti: un primo elemento di carattere geografico/sociale legato alla collocazione territoriale (Apulia), il secondo a carattere positivo basato sull’impegno e sulla valorizzazione delle capacità (Felix). Tra le peculiarità della Fondazione anche la costituzione di un Comitato scientifico chevaluterà la qualità dei progetti e contribuirà alla loro realizzazione.


 
18/05/2022 - Grandine sul Tavoliere - Cia Capitanata: “Danni a grano, vigneti,...
18/05/2022 - Messa in sicurezza arterie stradali della città - FdI: La segnaletica...
11/05/2022 - 'Ufficio Urbanistica di Foggia” - Emiliano e Maraschio totalmente...
09/05/2022 - INCAZZATI A NERO - La disoccupazione giovanile, gli abusi, il lavoro...
04/05/2022 - Olimpiadi delle Scienze Naturali - Il Liceo “A. Volta” di Foggia alle...
04/05/2022 - Gli auguri del Pres.Provincia a Giovanni Melillo - Gatta orgogliosi...
04/05/2022 - Tutela della produzione di olio Evo - Sicolo: “Vogliamo ringraziare...
28/04/2022 - ELIMINARE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE - CERIGNOLA, OK ALL'UNANIMITÀ...
26/04/2022 - Storie di Giovani Vignaioli - Il 29 e il 30 maggio: 41 cantine...
11/04/2022 - “Donne Daune: incontro di mani e di terra”. - Luogo ancora silenzioso...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by