di L.C.S.

Foggia, 8 settembre 2015.
La sera del 12 settembre,con inizio alle 20 (apertura cancelli ore 19) il Campo Comunale di Baseball di Foggia ospiterà il concerto del rapper foggiano, Mecna –nome d’arte di Corrado Grilli- che ha raggiunto una grande notorietà a livello nazionale.
L’appuntamento, che è patrocinato dal Comune di Foggia, è stato organizzato da “Odissea Club”, (una associazione di giovanissimi foggiani che opera sul territorio nell’allestimento e nella promozione di grandi eventi) con la collaborazione di Valerio Ferrara Management ed il supporto di Hangout Events e Project-X.
Quello di sabato si preannuncia come uno dei concerti più “caldi” ed emozionanti della carriera artistica di Mecna-Corrado Grilli: il giovane rapper, infatti, torna nella sua città natale dopo due anni di assenza e dopo aver già toccato buona parte dell’Italia, la scorsa primavera, con numerosi concerti, facendo segnare quasi sempre il “tutto esaurito” e raccogliendo grandi apprezzamenti da critica e pubblico.
Ancora una volta, l’associazione “Odissea Club” porta a Foggia un evento importante e indirizzato soprattutto ai giovani, come era accaduto la primavera scorsa con “We are Foggia”, il festival gratuito che si è svolto l’11 Aprile a Piazza XX Settembre, con la partecipazione di migliaia di ragazzi foggiani: come in quella occasione, anche per il concerto di Mecna risulta importante il supporto del Comune, assicurato agli organizzatori grazie all’attenzione alle esigenze culturali dei più giovani da parte del sindaco Franco Landella e dell’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani.
L'Associazione di Promozione Sociale "Odissea Club" ha tenuto particolarmente ad invitare un artista made in Foggia che da anni emoziona i suoi fan grazie ai testi delle sue canzoni.
L’evento, promosso anche dal “Forum dei Giovani” di Foggia e dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia, conta sull’importante contributo di sponsor privati di rilievo senza i quali -fanno sapere gli organizzatori- sarebbe stato difficile portare in città questo concerto. “Odissea Club”, quindi, ha tenuto a citare le realtà imprenditoriali che sono state così sensibili da sostenere iniziative organizzate da giovani per i giovani: Gillet Gioielli, Farris Industria Agroalimentare, Master Tuning, Centro Fitness Cittànuova, Glamour, Digifless e BDF Energy. E’ straordinario sapere che ci sono realtà imprenditoriali pronte a supportare e sostenere iniziative organizzate da giovani per i giovani.
I concerti di Foggia, di Desio (MB) del 2 settembre scorso e di Acquaviva di Montepulciano (SI) del 9 settembre, rappresentano le tre date “live” esclusive del rapper foggiano prima del nuovo “Taxi tour” che partirà ad ottobre.
Quasi una anteprima, quindi, del nuovo ciclo di appuntamenti nei quali Mecna sarà sempre accompagnato da Iasmseife al “live programming” e Alessandro Cianci a “synth” e voci, per uno show totalmente rinnovato, con una scaletta che comprenderà i brani dell’ultimo album “Laska”, i classici di “Disco Inverno” e alcune rarità direttamente dai suoi primi Ep. Proprio grazie al nuovo album, il rapper foggiano ha conquistato il favore del pubblico e dei media e si è confermato come uno degli artisti più seguiti e stimati della scena indipendente italiana.
I biglietti per il concerto di Mecna possono essere acquistati sulla piattaforma Booking Show, sia online che nelle diverse rivendite autorizzate.

|