di Tiziano Errichiello

Foggia, 27 aprile 2015.
Il Presidente dell’Unione Sportiva Acli Provinciale di Foggia Tiziano Errichiello e l’intero Comitato Provinciale in collaborazione con il Circolo Acli Giovanni Paolo II di Foggia promuovono la Prima Edizione della Camminata per la salute che nasce dall’idea di favorire lo “star bene” della persona nella sua complessità psico-fisica. Nella sua libertà di movimento e nella sua libertà di pensiero, nella capacità di equilibrio tra corpo e ciò che lo circonda, nel suo rapporto tra efficienza e dimensione emozionale.
L’Us Acli si impegna da oltre vent’anni a sostenere l’utilità e la necessità dell’attività fisica sia come strumento di prevenzione e di benessere psico-fisico sia come strumento di terapia nel caso di molte malattie “esercizio-sensibili”. Di fatto, in una società sempre più sedentaria, che cammina “seduta”, è assolutamente indispensabile “riappropriarsi delle proprie gambe” per brevi o lunghi spostamenti; così si riuscirà a salvaguardare la salute oggi insidiata pericolosamente da tante troppe abitudini sbagliate.
Per questo nasce “Camminare per il benessere” che l’Us Acli Provinciale di Foggia trasforma in un invito più circostanziato denominato “Camminata per la salute”. L’invito è rivolto a tutti, senza distinzione di sesso, di età, razza e condizioni sociali. Camminare in compagnia è bello e una passeggiata non competitiva fa riscoprire la naturalezza e la gioia di stare insieme.
PROGRAMMA:
Ore 9,30 Ritrovo partecipanti in Via Iarussi (difronte Unieuro)
Ore 10,00 Partenza della camminata lungo il seguente itinerario: Via Iarussi, Via San Severo, Piano delle Fosse con sosta vicino ai tre archi, Via San Lazzaro, Via Sant’Alfonso dei Liguori, Via San Severo e arrivo in Via Iarussi difronte Unieuro.

|