di Massimo Marino

Foggia, 19 febbraio 2015.
Medico, poliziotto, ma anche calciatore, ballerina, cantante – sono questi alcuni dei sogni e desideri emersi dai disegni presentanti dai giovani foggiani nell'ambito del concorso artistico "sogna ragazzo sogna"; concorso promosso dall’APS Sacro Cuore insieme all’oratorio del Sacro Cuore di Foggia, in occasione dell’anniversario del “Bicentenario della nascita di Don Bosco (1815-2015)”, Santo educatore riconosciuto dalla Chiesa con il titolo di Padre e Maestro della Gioventù.
L' invito del "Sacro Cuore" alla gioventù di Foggia a sognare, a pensare e a guardare con gioia e ottimismo al proprio domani e a quello della propria città è stato accolto da un centinaio ragazzi in prevalenza frequentanti le scuole elementari. I giovani partecipanti con fantasia e passione hanno rappresentato il loro domani, il futuro nelle zone più significative della nostra città, tra le location più rappresentate " la villa comunale", i "tre archi", "l'epitaffio".
Il concorso realizzato con il patrocinio del Comune di Foggia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, ha visto concludersi, la sua prima fase, con le candidature dei disegni il 31 gennaio 2015 solennità di San Giovanni Bosco .
La prossima fase si terrà venerdì 20 febbraio presso l’ufficio della Città Educativa sito in via Marchese de Rosa dove, come da regolamento, una rappresentanza del Consiglio Comunale dei ragazzi valuterà i top 10 cat. elementari e medie che parteciperanno dal 21 al 28 febbraio 2015 al web contest sul sito WWW.SALESIANIFOGGIA.IT, con Ia proclamazione dei vincitori- i 3 disegni più votati, domenica 1 marzo 2015.
I vincitori del concorso saranno premiati con dei doni per tutta la famiglia in forma di buoni: 1° PREMIO un week-end a Roma - il premio prevede: viaggio A/R per Roma in 2° classe, il pernotto del sabato, prima colazione della domenica, pranzo della domenica c/o la Casa per ferie Salesiana del Sacro Cuore via Marsala 42 a Roma 2° PREMIO un invito a cena in un locale foggiano 3° PREMIO un ingresso al cinema c/o una sala cinematografica di Foggia

|