di Redazione

Foggia, 18 novembre 2014.
il prossimo sabato 22 novembre alle ore 16.30 ci sarà il primo degli "Incontri di...gusto" con i produttori locali, dal titolo "a´ Pina la regina del miele", c/o la Masseria Antonia De Vargas in Via Manfredonia Km. 2,100 .Vincenzo e Daniela Pavone, produttori di miele appunto, ci spiegheranno come si produce il miele che troviamo sulle nostre tavole e ci mostreranno le varie tipologie esistenti sul mercato.Vi aspettiamo!!
Il giorno successivo, poi è prevista un´altra importante iniziativa. La Fattoria Bio-didattica Emmaus sarà aperta, domenica 23 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30, ultima data prima della pausa invernale, a tutti coloro i quali desiderino visitarla e trascorrere qualche ora all´aperto, in compagnia dei nostri amici animali.
L´evento, dedicato alla scoperta e alla riscoperta del mondo animale e agricolo, sarà arricchito dal concorso "Ricicliamo insieme" e rientra tra le attività del progetto "La città di Tutti" finanziato dalla Regione Puglia all´Associazione Comunità sulla strada di Emmaus. Per la data di novembre verrà raccolta la carta. Il nucleo familiare che porterà in fattoria il maggior quantitativo di carta, riceverà in premio uno o più prodotti della fattoria Emmaus. La carta verrà pesata, al fine di decretare il vincitore del concorso. La proclamazione e la consegna del premio avverrà al termine della mattinata, intorno alle ore 12.15.
Il villaggio Emmaus, da anni rivolge particolare attenzione alle tematiche ambientali e promuove il riciclo e la raccolta differenziata, per questo si è pensato di lanciare tale concorso, dedicato alle famiglie. Tutto, infatti, può essere riutilizzato anche oggetti inusuali e non considerati particolarmente inquinanti; è importante puntare su una particolare attenzione al territorio, solo attraverso una conoscenza approfondita del mondo che ci circonda, possiamo salvaguardare il nostro ambiente e la nostra salute, cercando di ristabilire equilibri perduti. La visita è gratuita, e la fattoria sarà animata con giochi e iniziative per avvicinare bambini, gruppi e famiglie al vasto patrimonio di esperienze, saperi e tradizioni della campagna pugliese, sarà infatti possibile entrare in contatto con gli animali della fattoria.

|