di Bianca Maria Tricarico

Andria, 25 giugno 2014.
Dopo la firma del protocollo d’intesa sottoscritto tra i tre Comuni siti Unesco e Pugliapromozione, prosegue la programmazione delle attività di promozione dedicate ai siti titolari di questo straordinario riconoscimento, Monte Sant’Angelo, Andria e Alberobello. In programma la realizzazione di un video promozionale sui tre siti Unesco, la campagna di comunicazione nazionale “ Patrimonio di emozioni”nelle principali città italiane e sulla stampa di settore, la partecipazione ai road show #weareinpuglia di Parigi e Dublino.
La diciottesima edizione del Festival Internazionale di Andria, Castel dei Mondi, si terrà dal 23 al 31 agosto 2014. Tema: “Trasformazioni urbane”. www.festivalcasteldeimondi.it mentre la decima edizione di FestambienteSud – l’ecofestival delle questioni meridionali e della qualità culturale del territorio - si terrà a Monte Sant’Angelo dal 18 al 27 luglio 2014. Tema: “È bello vivere al Sud”. www.festambientesud.it .
Intanto però cominciano con un weekend culturale ad Alberobello iniziano le attività di promozione dedicate ai tre Siti Unesco di Puglia. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Venerdì 27 giugno, in Piazza del Popolo, alle ore 20.30, l’anteprima del Festival Internazionale di Andria, Castel dei Mondi. Matteo Galbusera porterà in scena lo spettacolo “The Loser” (ingresso gratuito).

|