di Gerardo Leone

Foggia, 22 ottobre 2013.
Si terrà sabato 26 ottobre, alle ore 10,30 presso la Provincia di Foggia, Sala del Tribunale della Dogana, la cerimonia di celebrazione del 50^ Anniversario della Costituzione del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Foggia, fondato nell’aprile del 1963.
All’evento prenderanno parte il Prefetto Luisa Latella, il Commissario Straordinario Fabio Costantini, il Sindaco Giovanni Mongelli, il Rettore dell’Università Giuliano Volpe, le autorità religiose e militari di Capitanata, il Presidente Nazionale dei Maestri del Lavoro Amilcare Brugni, il Vice Presidente Nazionale per il Sud Vincenzo Esposito, il Segretario Nazionale Silvio Manfredi, il Console Regionale insieme ai Consoli Provinciali della Puglia. E’ prevista inoltre la partecipazione dei Dirigenti Scolastici, del corpo docenti e degli alunni delle scuole superiori provinciali. Dopo i saluti di rito, seguirà l’intervento del Prof. Antonello Olivieri, docente dell’Università degli Studi di Foggia, sul primo articolo della Costituzione Italiana. L’incontro sarà moderato dal giornalista Micky de Finis.
La cerimonia terminerà con la premiazione dei Maestri del Lavoro che hanno dimostrato negli anni fedeltà al Consolato e degli studenti meritevoli.

|