Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

Operazione 'Tavola Pulita'
Sequestrati dai militari dell’arma dei Carabinieri Forestale 186.000 Kg di prodotti alimentari


di Redazione

Foggia, 30 gennaio 2017.

– sequestrati dai militari dell’arma dei Carabinieri Forestale 186.000 Kg di prodotti alimentari per la preparazione di sott’oli e quattro vastissime aree dove venivano smaltiti illegalmente rifiuti di vario genere. Denunciato il rappresentante legale dell’opificio.
San Giovanni Rotondo  (Foggia) 26 gennaio 2017 - Gli uomini del Comando Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia – Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale Carabinieri, coadiuvati dai reparti territoriali e da uomini della Compagnia di San Giovanni Rotondo,  hanno  sequestrato  più di 186.000 Kg di prodotti alimentari pronti per la trasformazione in sott’oli. Circa 150.000 Kg erano sprovvisti di qualsiasi etichetta e identificativo, 36.000 Kg erano in cattivo stato di conservazione. Nel sito aziendale erano abbandonati, su terreno nudo, in tre grosse aree, ingenti quantitativi di rifiuti speciali costituiti da materiale di vario genere (plastica, latte in metallo, vasi in vetro rotti , legno ecc.), inoltre erano state eseguiti due grossi scavi di complessivi 800 mq circa senza alcuna autorizzazione dove venivano sversati, in una,  migliaia di litri di acque industriali non depurate ed in un’altra, altri rifiuti solidi parzialmente combusti.
Durante l’attività sono state elevate diverse sanzioni amministrative a corredo di sequestri per violazioni alle norme comunitarie sulla tracciabilità dei prodotti alimentari.
 Nell’azienda i militari hanno identificati 40 dipendenti 7 dei quali provenienti da paesi extracomunitari. Durante l’attività sono intervenuti anche tecnici dell’Arpa e del sevizio sanitario per i controlli relativi alla salubrità dei posti di lavoro ed al possesso dei requisiti sanitari dell’opificio.
Le violazioni contestate sono al D.lgs 152/06 per le quali i militari hanno posto in sequestro aree per complessivi 5.000 mq. Sono state contestate anche violazioni alla L. 283/62 per detenzione di sostanze alimentari alterate. Sono in corso ulteriori accertamenti.



 
13/03/2023 - “L’ATTESA, LA NASCITA, IL RITORNO AL LAVORO” -
25/02/2023 - Patti territoriali: 10 milioni in arrivo - grazie al progetto pilota...
25/02/2023 - Nobiletti, scuole più idonee e sicure - Il Presidente Nobiletti con...
07/02/2023 - Carlantino, Forum comunale: la giunta risponde - Incontro pubblico...
13/12/2022 - “PSICOLOGIA SCOLASTICA E DEL BENESSERE” - BANDO DI AMMISSIONE AL...
06/12/2022 - MERIDIONALI PER REINTRODURRE IL CREDITO D’IMPOSTA - Introdotto con...
23/11/2022 - “Taglio RDC, conseguenze pesanti per San Severo - Il Sindacato...
23/11/2022 - Donne. Occupate di meno e meno pagate - per l'eliminazione della...
19/11/2022 - Mettiamo la famiglia e i bambini al centro - Le associazioni inviano...
11/11/2022 - MOSTRA “PIER PAOLO PASOLINI 1922-2022” - Si è tenuta nella Sala della...
08/11/2022 - RAFFORZAMENTO DELLE ATTIVITA’ DI PREVENZIONE - AI FINI...
29/10/2022 - La mancata destagionalizzazione e i rincari - I beni energetici...
26/10/2022 - Manfredonia, Congresso Spi - Assemblea congressuale del Sindacato...
05/10/2022 - Crisi comparto vitivinicolo - ): “Subito aiuti regionali agli...
23/09/2022 - QUALITA’ ED EFFICIENZA IN PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - PARTITE LE...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by