di Gerardo Leone

Foggia, 17 luglio 2013.
Domani mattina, 18 Luglio, sarà consegnata la palestra dell’Istituto Tecnico per Geometri “Eugenio Masi” di Foggia, completamente ristrutturata.
Alla cerimonia interverrà il Commissario Straordinario della Provincia di Foggia, dott. Fabio Costantini. I lavori di manutenzione straordinaria e recupero della palestra, sono stati eseguiti dall’impresa Adriatica Costruzioni s.r.l. di Foggia. Responsabile dei lavori è stato l’arch. Emanuele Bux, dirigente del settore Manutenzione Edilizia Scolastica della Provincia di Foggia, con la direzione dei lavori affidata al geom. Luigi Radi.
Il rifacimento e recupero della struttura, durato circa tre mesi, ha consentito la messa in sicurezza dell’immobile e diverse opere di manutenzione straordinaria (al piano rialzato) quali: i rifacimenti delle reti idriche; delle reti di scarico acque reflue; i rifacimenti dei servizi igienici e la realizzazione degli stessi per i diversamente abili; la sostituzione di serramenti esterni con vetri camera antinfortunistici; la sostituzione degli infissi esterni; la realizzazione di un nuovo impianto elettrico e relativi corpi illuminanti; la realizzazione dell’impianto di allarme; le grate di protezione degli infissi interni; la realizzazione dell’impianto antincendio; il rifacimento della pavimentazione e dei rivestimenti delle pareti della sala ginnica con materiali insonorizzati.
La palestra verrà consegnata al Dirigente scolastico dell’I.T.G., prof. Pasquale Palmisano.

|