Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

Auguri ai nuovi Consiglieri regionali da Landella
La nostra provincia potrà contare su una “pattuglia” di consiglieri in parte rinnovata


di P.R.

Foggia, 3 giugno 2015.

«Ai nuovi consiglieri regionali della provincia di Foggia formulo il mio più sincero augurio di buon lavoro. Quella che sta per aprirsi per la Regione Puglia sarà una stagione importante e decisiva per lo sviluppo del comune capoluogo e, più in generale, dell’intera Capitanata. Avremo bisogno del loro impegno nella difesa del nostro territorio e nell’elaborazione di proposte utili a far crescere una provincia che merita un supplemento di attenzione istituzionale e politica». Così il sindaco di Foggia, Franco Landella, formula ai nuovi sette consiglieri regionali eletti in Capitanata gli auguri di buon lavoro.

«La nostra provincia potrà contare su una “pattuglia” di consiglieri in parte rinnovata e che in parte ha confermato coloro i quali sono stati in Consiglio regionale nella legislatura appena conclusa – dichiara il sindaco di Foggia –. Proprio questa composizione nuova deve produrre un salto di qualità in termini di elaborazione programmatica per restituire alla Capitanata una centralità nelle dinamiche di sviluppo regionale. I temi intorno ai quali ci confronteremo, sono certo in uno spirito di piena collaborazione istituzionale, sono quelli che conosciamo, alcuni dei quali si trascinano purtroppo da troppi anni e che oggi hanno l’urgenza di una svolta risolutiva».

«Dalla grande questione infrastrutturale a quella inerente la capacità di spendere in maniera intelligente i finanziamenti comunitari di cui la Puglia sarà destinataria, dai temi della sanità a quelli legati alla valorizzazione dei nostri asset strategici come l’agroalimemntare e la nostra immensa industria turistica sino al destino dei nostri contenitori culturali, a cominciare dalla Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana”. Sono solo alcuni dei temi che devono chiamare chi rappresenterà la Capitanata in Consiglio regionale ad operare bene, migliorando la qualità dell’impegno politico-istituzionale rispetto al recente passato – afferma il primo cittadino –. Su alcune di queste priorità il territorio è stato spesso stimolo per l’attività dei consiglieri regionali. Sulla piena operatività dell’aeroporto “Gino Lisa”, ad esempio, il Comune di Foggia ha recuperato un protagonismo attraverso il quale si sono costruite le qualificanti sinergie che hanno contribuito in modo determinante a produrre gli importanti risultati di questi ultimi mesi».

«Sono sicuro che quella che abbiamo di fronte a noi sarà una legislatura in cui la provincia di Foggia saprà far sentire la sua voce in modo efficace e puntuale, senza urla e senza sterili campanilismi, ma, al contrario, entrando nel cuore dei problemi con capacità propositiva e programmatica – conclude il sindaco di Foggia –. Da questo punto di vista l’Amministrazione comunale che ho l’onere e l’onore di guidare conferma sin d’ora la massima collaborazione istituzionale, nel solco di un’idea di politica che sa anteporre gli interessi collettivi della nostra comunità a quelli particolari, sia nella loro declinazione politico-partitica sia in quella connessa alle singole realtà territoriali». 

 


 
24/01/2023 - A Massafra nasce il “Giardino dei Giusti” - Il 27 gennaio, nella...
28/11/2022 - “La poetessa dei navigli”: - l’attrice pugliese Sofia D’Elia è la...
26/10/2022 - Arpa Puglia e Arpa Calabria - raggiunti gli obiettivi della...
12/10/2022 - Giornata Nazionale delle Famiglie al MAT -
23/09/2022 - Docenti abilitati all’estero esclusi le supplenze -
08/09/2022 - “Equa ripartizione del Pnrr” - Il SUD sfida il Governo affinché il...
07/09/2022 - MANGIARE E CAMMINARE SUL SENTIERO ITALIA CAI -
05/09/2022 - Oggi attivo sportello unico digitale ZES Adriatica -
29/08/2022 - Energia: Italia Olivicola -
23/06/2022 - 248° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA GdF - Nella sala della...
20/06/2022 - Cuofini&Maccaturi 2022 -
06/06/2022 - Giornata Mondiale degli Oceani -
06/06/2022 - Il rock dei Red Room suona sull’asse Bari - Foggia -
18/05/2022 - ‘Buongiorno Ceramica 2022’ -
04/05/2022 - FONDO INVESTIMENTI INNOVATIVI PER PICCOLE IMPRESE - 4 maggio –...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by