di Redazione

Troia, 24 novembre 2014.
Si chiama “The Traveller” e ha portato la sua musica in giro per il mondo. Ha condiviso il palco con i Buena Vista Social Club, con Gianluca Grignani e Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi. Ha collaborato con grandi musicisti come DJ JAD (Articolo 31), Mattia Boschi dei Marta sui Tubi e Davide Combusti, in arte THE NIRO. “The Traveller” è Max Forleo, un musicista tra i più apprezzati nello scenario musicale contemporaneo, le cui canzoni prendono spunto dal rock e dal folk di matrice anglofona.
Giovedì 27 novembre alle 21.00 “The Traveller” sarà al Bibliocafè “Skantinato 58” a Troia per un progetto sperimentale nel quale la chitarra e la voce si ispirano direttamente alle parole di William Shakespeare. Il dramma di Shakespeare è infatti il punto di partenza per la rivisitazione dei testi e dei momenti salienti da parte di “The Traveller”. Il progetto si chiama “Uncensored Kingdom” ed è una trilogia musicale tratta dalla tetralogia minore di Shakespeare: si narrano la storia di Riccardo III fino alla sua morte nel campo di battaglia di Bosworth e quella del matrimonio di Enrico IV.
Una performance live davvero suggestiva. Concepita e realizzata grazie alla preziosa collaborazione di Stefano Starace e dell'Associazione Mo' l'estate. Un progetto che parte dai libri e, passando per gli accordi di una chitarra e le note di una voce straordinaria, ci riporta dentro i libri e dentro i racconti. A riscoprire William Shakespeare.

|