Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

Destinazione speranza per i bambini
Uno spettacolo benefico con grandi artisti della TV per regalare un viaggio a Lourdes


di Redazione

S.G.Rotondo, 11 febbraio 2014.

Domenica 23 febbraio, alle 19:30, il Centro di Spiritualità Padre Pio (via Anna Frank a San Giovanni Rotondo) ospiterà l'evento benefico "Destinazione Speranza" per donare un pellegrinaggio a Lourdes ai piccoli pazienti della Pediatria Oncologica della Casa Sollievo della Sofferenza e ai loro genitori. La gioia incontenibile dei bambini e dei genitori - che lo scorso anno hanno partecipato al pellegrinaggio organizzato dall'Unione Amici di Lourdes di Foggia - ci ha fortemente motivati a tentare di replicare l'iniziativa anche per quest'anno.

Ecco gli artisti che si sono generosamente messi al servizio della nobile causa:

Danilo Brugia: attore, cantante e conduttore che abbiamo avuto già modo di apprezzare il 7 dicembre scorso, al Teatro Verdi di San Severo, in occasione del Concerto di Natale a favore della ricerca sulle staminali della Casa Sollievo della Sofferenza. Inizia la carriera come cantante (2° a Castrocaro), per dedicarsi poi ai musicals e approdare definitivamente, con numerose interpretazioni al cinema, alla TV e al teatro (Centovetrine per Mediaset e Rossella per la RAI, per citarne solo alcune).
 
Demo Mura: attore, autore, conduttore e mattatore anche lui del Concerto di Natale del 7 dicembre a favore della ricerca scientifica. Di formazione americana, presso i mitici Actor's Studio di New York, ha recitato in teatro, al cinema e in TV divenendo autore delle più famose trasmissioni per Rai e Mediaset. Da un po' di anni è impegnato anche nella conduzione di rinomate trasmissioni radiofoniche.

Gianluca Ansanelli: attore, autore, regista. La sua attività è ampia e variegata. In TV è stato, tra l'altro, un inviato delle "Iene". Ha firmato molti programmi di intrattenimento sia per la Rai che per Mediaset, un paio di commedie teatrali e nel 2009 ha scritto e diretto un cortometraggio dal titolo "Autovelox", vincendo diversi riconoscimenti. "All'ultima spiaggia" è il suo primo lungometraggio, mentre ha terminato da poco la scrittura di un musical per Alessandro Siani.

Matteo Becucci: cantante, attore, noto al grande pubblico come vincitore della seconda edizione del reality X-Factor. Dopo le esperienze come corista con Sergio Caputo e come solista, nel 2009 dimostra, durante il reality di Rai 2, di essere in grado di interpretare diversi stili: pop, rock e melodico. Alla carriera di cantante alterna quella di attore,  partecipando a diversi musicals in tournée nei maggiori teatri italiani.

Alberto Caiazza: attore, cabarettista, ama definirsi "rumorista". La sua prima apparizione televisiva avviene nell'estate del 1988, classificandosi al primo posto nella trasmissione "La Corrida" di Canale 5. Nell'estate del 1991 partecipa alla trasmissione "Stasera Mi Butto", diventando l'artista rivelazione dell'anno. Da quel momento in poi le sue presenze in TV aumentano in maniera esponenziale. Oggi si esibisce con grande successo anche in teatro.

Michele Micarelli: pianista, tastierista, compositore e arrangiatore. Volto noto anche in TV per le sue partecipazioni a numerose trasmissioni televisive RAI (Domenica In, Uno Mattina).


 
24/01/2023 - A Massafra nasce il “Giardino dei Giusti” - Il 27 gennaio, nella...
28/11/2022 - “La poetessa dei navigli”: - l’attrice pugliese Sofia D’Elia è la...
26/10/2022 - Arpa Puglia e Arpa Calabria - raggiunti gli obiettivi della...
12/10/2022 - Giornata Nazionale delle Famiglie al MAT -
23/09/2022 - Docenti abilitati all’estero esclusi le supplenze -
08/09/2022 - “Equa ripartizione del Pnrr” - Il SUD sfida il Governo affinché il...
07/09/2022 - MANGIARE E CAMMINARE SUL SENTIERO ITALIA CAI -
05/09/2022 - Oggi attivo sportello unico digitale ZES Adriatica -
29/08/2022 - Energia: Italia Olivicola -
23/06/2022 - 248° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA GdF - Nella sala della...
20/06/2022 - Cuofini&Maccaturi 2022 -
06/06/2022 - Giornata Mondiale degli Oceani -
06/06/2022 - Il rock dei Red Room suona sull’asse Bari - Foggia -
18/05/2022 - ‘Buongiorno Ceramica 2022’ -
04/05/2022 - FONDO INVESTIMENTI INNOVATIVI PER PICCOLE IMPRESE - 4 maggio –...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by