Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

Miss Italia, La Puglia: si a Maria Selena Filippo
La 21 enne rappresenterà la regione alle Finali del Concorso


di Gerardo Leone

Foggia, 6 settembre 2013.

Maria Selena Filippo, 21 anni, di Acquaviva delle Fonti (BA) è Miss Puglia.  Rappresenterà la regione direttamente alle Finali Nazionali di Miss Italia. Coi suoi grandi occhi verdi, un sorriso raggiante e i suoi 175 centimetri d'altezza ha conquistato pubblico e giuria. La proclamazione è arrivata solo a tarda notte, mercoledì sera, in piazza Cesare Battisti a Foggia, dove si disputava la Finalissima regionale dello storico Concorso di bellezza.
Dopo due anni Maria Selena ci riprova: nel 2011 arrivò a Montecatini Terme con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Puglia. Studia all'Università di Bari e, per scaramanzia, preferisce non parlare dei suoi sogni. Per ora le basta la corona: "Non potevo desiderare altro". A Monopoli aveva conquistato il titolo valido per l'accesso alle Prefinali Nazionali ma, dopo essersi assicurata anzitempo un posto in Finale, cede la fascia di Miss Deborah Puglia a Fabrizia Santarelli, 20 anni di Bari, arrivata terza. Studia Giurisprudenza e c'era anche lei a Montecatini due edizioni fa. Alla seconda classificata spetta invece il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Puglia: è Giuliana D'Oria, 20enne di Manfredonia (FG), iscritta alla Facoltà di Scienze dei Beni Culturali a Foggia, col sogno di diventare indossatrice.
Partiranno per Jesolo insieme alle altre Prefinaliste Nazionali già elette nel corso delle selezioni regionali: Miss Eleganza Puglia Valeria Gaggiano, 22 anni di Nardò (LE); Miss Cinema Puglia Carmen Cimminiello, 19 anni di Ostuni (BR); Miss Wella Puglia Miriana Di Franco, 20 anni di Corato (BA); Miss Miluna Puglia Rosa Fariello, 18 anni di Manfredonia (FG); Miss Ragazza In Gambissima Roberta Losapio, 20 anni di Bisceglie (BT) e Miss Ragazza Sportiva Flavia Patruno, 20 anni di Corato (BA).
I flash sono tutti per Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, l'ospite d'onore della serata. Accanto a lei, in giuria, c'era Alessandra Monno, Miss Puglia 2012 che quest'anno ha ceduto il titolo.


Per nulla tradita dall'emozione di presentare nella sua città, seppure fosse tanta, Maria Rosaria Rollo, saldamente alla conduzione di uno spettacolo pieno di sorprese, a cominciare dall'esibizione di Ottavio De Stefano.  Il cantante foggiano, che ha partecipato alla passata edizione di Amici, ha regalato due straordinarie interpretazioni al suo pubblico. La comicità di Tommy Terrafino, il comico pugliese da Zelig Off, fa centro e manda in tilt l'applausometro: le risate non si contano. Ma a far girare la testa è il raffinato burlesque della ballerina e coreografa brasiliana Cintia Moreira.
In tour con Miss Italia anche Vittoria De Santis, la cantautrice che ha partecipato a X Factor 5: non si è persa una piazza e incanta anche il capoluogo dauno.
Lo spettacolo, ideato dall'agente regionale di Miss Italia, il foggiano Mimmo Rollo, ha tenuto incollati gli spettatori fino all'una in attesa del verdetto.
Per la prima volta, l'Agenzia Parole & Musica, esclusivista delle selezioni pugliesi e molisane, ha organizzato una due giorni di bellezza nella stessa città. La Finalissima è stata preceduta dalla Prefinale Regionale, disputata in via de Petra. Foggia ha ospitato Miss che avevano già superato le selezioni provinciali e regionali provenienti da tutta la Puglia, con familiari e amici al seguito. Tutto esaurito nelle strutture ricettive della città. La carovana di Miss Italia è riuscita a riempire anche alberghi e B&B dei comuni limitrofi.
Le Miss preparano le valige per Jesolo: ora tocca ai loro conterranei votarle per riportare il titolo di Miss Italia in Puglia dopo 14 anni.


 
23/06/2022 - 248° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA GdF - Nella sala della...
20/06/2022 - Cuofini&Maccaturi 2022 -
06/06/2022 - Giornata Mondiale degli Oceani -
06/06/2022 - Il rock dei Red Room suona sull’asse Bari - Foggia -
18/05/2022 - ‘Buongiorno Ceramica 2022’ -
04/05/2022 - FONDO INVESTIMENTI INNOVATIVI PER PICCOLE IMPRESE - 4 maggio –...
04/04/2022 - Presentato il Rally Costa del Gargano -
15/03/2022 - FINANZIAMENTI PNRR SU FERROVIE LOCALI -
11/03/2022 - ACCESSO AL FONDO DI GARANZIA PMI - L’accesso diretto al Fondo di...
03/03/2022 - Puglia e Lombardia scelte per la Telemedicina -
23/02/2022 - Caro gasolio per il settore autotrasporti, -
22/02/2022 - Economia circolare e startup innovative in Puglia -
14/02/2022 - AGRICOLTURA, GARANTIRE I RISTORI AGLI AGRITURISMI - 25.000 strutture...
10/02/2022 - AGRICOLTURA: SU PDL BIOLOGICO -
08/02/2022 - Casa Sollievo nelle reti europee di rifermento ERN -

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by