di Barbara Serio

Martina Franca, 3 novembre 2012.
Tornano finalmente a Martina Franca gli Spaghetti & Co. per una serata all'insegna del divertimento e della musica d'autore italiana: venerdì 2 novembre 2012, dalle ore 22.00, si terrà, al Terra Terra Questione di radici, un concerto da non perdere.
I brani in repertorio degli Spaghetti & Co. prendono forma in un caleidoscopio musicale in cui confluiscono l’ispirazione dalla Canzone d’autore “storica”, soprattutto da autori come De André, De Gregori e Lucio Dalla, e l’energia dirompente della musica pop degli anni ‘70 e ‘80.
Questo multiforme tessuto costituisce la trama musicale di un unico percorso ideale, che celebra «il godimento fisico che suscita la musica, essenza di per sé invisibile e impalpabile».
Sul palco del Terra Terra si esibiranno Mimmo Cito (voce), Gianni Scarnera (chitarra), Pino Giangreco (chitarra) e Pino Dimichele (percussioni) per un live che omaggia le canzoni della nostra storia, veri e propri cammei da consegnare alla memoria.
E dopo gli Spaghetti & Co., continuano i live del venerdì sera del Terra Terra: venerdì 9 novembre 2012 sarà la volta degli ElFolk, guidati da Davide Berardi, nella foto, che proporrà i classici della musica irish e del folk celtico. Da non perdere (con una pinta di birra in mano).
SPAGHETTI & CO. in concerto Venerdì 2 novembre 2012 Dalle ore 22.00 Terra Terra Questioni di Radici Martina Franca (TA) Infoline: 080 485 9738 - 338 9606510

|