di Emy Dell'Aquila

Cari amici e amiche
Il nostro viaggio tra i numeri termina con l’ultima triade esoterica. Gli antichi dicevano “ I numeri non sbagliano mai”, quindi spero che questo sapere vi sia stato utile.
Simbologia esoterica dei numeri 7- 8- 9.
Il 7 è il simbolo del mistero, della contemplazione. Rappresenta i sette pianeti dominanti, i sette giorni della settimana, le sette note musicali ma indica anche i sette livelli del Purgatorio attraverso i quali l’anima deve passare per purificarsi.
Caratteristiche: Il valore 7 connota una persona saggia dedita alla religione, alla filosofia e al misticismo e molto riflessiva. Al partner chiede fedeltà e onestà intellettuale.
L’8 è il numero del successo materiale, simbolo della solidità giunta a completezza. Per i Greci rappresentava Gea, la Dea Madre. Simbolicamente è legato agli iniziati: templari, rosacrociani, massoni e alchimisti.
Caratteristiche: Possedere questo numero è di buon auspicio perché dona spirito di iniziativa e promette successo. La politica o la finanza sono le aree preferite. Per lui è congeniale un matrimonio- bussiness.
Il 9 è il simbolo della “ triplice triplicità” ( 3x3= 9). E’ l’emblema dei tre mondi: fisico, mentale e spirituale e racchiude in sé la verità suprema. E’ il numero del “vero” amore che sublima l’erotismo.
Caratteristiche: Il 9 è animato da un grande spirito di iniziativa, ha un’intelligenza rapida e intuitiva e una ambizione sfrenata. Ottimo amministratore e manager di se stesso. Ricerca un partner dolce e comprensivo.
Il prossimo argomento saranno i giorni della settimana e di come…
Non vi dico altro, un po’ di mistero ci sta bene. Non perdetelo!
Emy Dell’Aquila

|