di Emy Dell'Aquila

Cari amici e amiche
continua il nostro viaggio nei numeri e nella loro simbologia esoterica.
Simbologia esoterica dei numeri 4-5 e 6
Il 4 è il principio della razionalità, della solidità, dell’intima unione dei quattro elementi primari ( fuoco, terra, aria, acqua). E’ la cifra che caratterizza l’universo nella sua totalità materiale: quattro sono i venti, quattro sono le fasi della Luna, quattro i punti cardinali.
Caratteristiche: Il valore del 4 indica una personalità lenta, metodica. Adora le conversazioni impegnative, è portato ai lavori di precisione perché possiede un’intelligenza analitica. Anche in amore è razionale, poco propenso all’istinto.
Simbologia esoterica del 5:
Il 5 è il numero alchemico del mutamento e della trasformazione. La stella a cinque punte o pentacolo era un simbolo sacro che apparteneva solo agli iniziati. I Babilonesi lo veneravano in quanto rappresentazione simbolica della dea Ishtar ( Venere).
Caratteristiche del 5:
Questo numero conferisce una personalità da eterno adolescente, curioso e imprudente. La sua personalità è poliedrica. Ama vivere l’amore spensieratamente.
Simbologia esoterica del 6:
Il 6 è il numero dell’armonia, della lealtà e dell’equilibrio, il simbolo dell’unione familiare. La stella a sei punte è il sigillo del re Salomone, è formata dal triangolo maschile (con la punta verso l’alto) sovrapposto al triangolo femminile (con la base verso il basso).
Caratteristiche del 6:
Il 6 denota una personalità stabile, affezionata alla famiglia e alla sua casa. Lavoratore fedele e degno di fiducia, raramente commette errori di valutazione. Ottimo amante e partner responsabile.
Tutto molto interessante, vero?
Vi aspetto alla prossima con l’altra triade.
Emy Dell’Aquila

|