Stampa la Notizia

   

Il SEME DI FELCE

 

Cari amici e amiche,

sono centinaia le magie, le superstizioni e i riti relativi al giorno di San Giovanni. Ne scelgo una, che dicono, porti davvero fortuna. Basterà procurarsi un SEME DI FELCE, porlo in una tasca al levar del sole e portarlo sempre con sé per poter avere fortuna. Inoltre, se abitate in luoghi dove si festeggia il Santo con i pirotecnici fuochi d’artificio, andate pure ad ammirarli: anche loro porteranno tanta felicità e fortuna.

Il cristallo è un mediatore tra il visibile e l’invisibile, trasparente eppur concreto come è. Non ha caso, per i fini divinatori, ci si avvale di una sfera di cristallo. Inoltre, in tempi antichi era considerato un talismano per le persone sofferenti di intestino e reni. Per questo, se avete problemi di questo tipo provate a tenere sul comodino una sfera di cristallo, magari vi aiuterà a tenere lontani questi disturbi.

Nell’America meridionale e anche nelle comunità ebraiche il fiocco rosso rappresenta un antidoto sicuro contro il malocchio. Lo si mette addirittura sulle culle dei neonati per proteggerli dal male. In questo giorno, se volete anche voi incentivare il bene, la positività, prendete un nastro o una cordicella e ogni sera, prima di addormentarvi, fate novi nodi esprimendo per ciascuno un desiderio che volete venga realizzato. Potete usare nastri di diversi colori: rosso per la salute, giallo per il denaro, azzurro per l’amore.

Non resta che provare.

Buone vacanze!

Emy Dell’Aquila

di Emy Dell'Aquila

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812