Stampa la Notizia

   

Nuovo mercato ortofrutticolo.Abbandonato
Nella zona industriale di Foggia, giace incompleta, abbandonata e vandalizzata

 

Foggia, 6 maggio 2019.

Milioni di euro gettati al vento.
Nella zona industriale di Foggia, giace incompleta, abbandonata e vandalizzata la struttura di quello che doveva essere il nuovo mercato ortofrutticolo.

Quello di via Sant’Alfonso Maria Dè Liguori, invece, è un complesso vetusto, compresso dal traffico veicolare di una zona troppo interna alla città, con strutture non idonee, poco funzionali.
“Per questo motivo fu costruita una struttura moderna nella zona industriale, posta strategicamente lungo gli assi viari e ferroviari che facilitano l’arrivo e la partenza dei tir e degli altri automezzi, un nuovo mercato ortofrutticolo capace di rispondere all’esigenza di scambi rapidi, un complesso ampio, funzionale, mai entrato in funzione, e totalmente abbandonato a sé stesso.
Lo ha dichiarato in una nota Pino Lonigro, candidato a Consigliere del Comune di Foggia.

La struttura è stata completamente vandalizzata - Continua Lonigro- I pozzetti di servizio sono scoperti e non sono mai stati messi in sicurezza.
La visione di queste imponenti strutture abbandonate è scoraggiante, ma non ci si può rassegnare a questo stato di cose. Se c’è da ricominciare dall’abc, bisogna rimboccarsi le maniche e fare tutto ciò che è necessario per rimediare a questi anni di immobilismo. Foggia è ferma, bisogna rimetterla in moto”.


di Gerardo Leone

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812