Stampa la Notizia

   

TRINITAPOLI: ARCHEOCLUB AL FIANCO DEL COMUNE
“Fare rete tra le associazioni, come base per ogni progettazione che interessi la comunità

 

Trinitapoli, 28 dicembre 2016.

“Fare rete tra le associazioni,  come base per ogni progettazione che interessi la comunità”. È questo il manifesto del nuovo corso dell’Archeoclub di Trinitapoli, che in occasione della festa di Santo Stefano ha rinnovato il nuovo direttivo e annunciato la linea da seguire, a partire dalla campagna di crowdfunding per ampliare il Museo degli Ipogei
Il presidente Donato Marrone ha precisato nella circostanza l’adesione al progetto #mostriamoliatutti, lanciato lo scorso 19 dicembre dall’amministrazione comunale, per raccogliere fondi sul web allo scopo di allestire il primo piano della struttura espositiva di Via Marconi ed assicurare in teca oltre 250 ulteriori reperti, che dopo quelli del piano terra sull’invocazione alla dea della fertilità, raccontano i riti funerari del Popolo degli Ipogei. Un patrimonio unico in Italia ed in Europa, che ha lasciato traccia di sé dall’Età del Bronzo agli 8 secoli successivi.
Durante la serata danzante organizzata presso l’albergo Roma di San Ferdinando di Puglia, il presidente Archeoclub ha reso noti i nomi che con lui comporranno il direttivo: Titti Fortuna, Antonio Leone, Rosario Manna, Angela Miccoli, Francesco Ronchitelli, Urbano Sarcina.

di Francesco De Feo

 

 

Il primo quotidiano di informazione on line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812