Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Registrazione | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci


 

The Cage' il primo torneo '3 vs 3'
Una variante del gioco del calcetto, con diversi fattori caratteristici


di V.C.

Manfredonia, 30 maggio 2017.

Mentre i campionati della stagione 2016/2017 sono terminati ed i tifosi sognano immaginando i nuovi colpi del mercato per la propria squadra del cuore, a Manfredonia il calcio non va in vacanza, proponendo il suo lato più moderno e spettacolare con "The Cage" il primo torneo "3 vs 3" in programma in Piazza del Popolo il 18 giugno a partire dalle ore 9:00. Ad organizzarlo sono "SmartLab" e "Lala Tornei" con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Manfredonia, Agenzia del Turismo, "Uisp", "Inweb" e "Associazione Arcobaleno" ed il coordinamento di Vincenzo Colucci.

Una variante del gioco del calcetto, con diversi fattori caratteristici, prima su tutte si gioca 3 contro 3, non esiste il portiere, la palla non può mai uscire fuori dal campo quindi è possibile giocare di sponda. Una sfida affascinante ed avvincente che fa letteralmente salire l'adrenalina a giocatori e pubblico per tutta la durata della partita, tra colpi di genio, talento, fortuna e ribaltamenti di fronte tutto è possibile in questa disciplina. Nato come metodo di allenamento di mister Corrado Orrico a Carrara alla fine degli anni '70, oggi è uno spettacolare evento sportivo organizzato in tutto il mondo, ma non solo, è anche una grande occasione di divertimento, di musica e cibo da strada che contribuisce ad intrattenere i numerosi appassionati che questo evento è capace di attirare.

“ The Cage” è un nuovo modo di fare sport, affascinante e spettacolare, adatto a tutte le età, professionisti e non. Un modo per la città di diversificare l’offerta turistica, fornendo ai visitatori un’esperienza che lo sport praticato o vissuto da spettatore genera. Il campo è costituito da una struttura amovibile di dimensioni 8x16 metri ed è composta da un manto in erba sintetica, da un perimetro di gioco con sponde rigide, da pali curvi che sorreggono una rete di 3 metri che evitala fuoriuscita dei palloni.

Le squadre iscritte al torneo saranno divise in gironi a seconda del numero delle partecipanti. La fase eliminatoria prevede incontri di sola andata (girone all’Italiana). Nelle fasi finali gli scontri saranno ad eliminazione diretta. La gara è composta da 2 tempi di 7 minuti e da un intervallo di 1 minuto. Senza recupero. Ciascuna squadra è composta da 3 giocatori, (senza portiere) più 2 giocatori di riserva (facoltativi) da utilizzare per le sostituzioni. Gli atleti con l’iscrizione riceveranno in regalo il “Kit da gara” composto da: una maglietta e un paio di pantaloncini (divisa ufficiale da gioco), buono pasto e una sacca di benvenuto che verrà consegnata ad ogni atleta il giorno del torneo.

 

 




 
27/06/2018 - FOVEA EMBERS BASEBALL - Conclusa la Lega del Mare, Fovea seconda....
24/05/2018 - La Cestistica San Severo schianta Salerno (97-60) - Quasi perfetta la...
20/11/2017 - PAREGGIO 2-2 CON IL SAN SEVERO - Pioggia di occasioni per il...
09/06/2017 - “LA PALLAMANO … IL GIOCO DEL FAIR PLAY” - Con gli studenti...
07/06/2017 - Al Garganus il Campionato Interregionale Us Acli - Le ragazze di...
01/06/2017 - Lotta Greco Romana: oro a Tommaso Torraco - Ad Ostia nel Gran Premio...
30/05/2017 - The Cage' il primo torneo '3 vs 3' - Una variante del gioco del...
22/04/2017 - L'Audace Cerignola conferma mister Farina - Gli ofantini fissano...
06/04/2017 - Campionato Nazionale Paralimpico di Tennis Tavolo - Tony Fiore porta...
27/03/2017 - Lo sport è per tutti e deve essere di tutti - All’AS.SO.RI. di Foggia...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by