Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Registrazione | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

LA NOSTRA REDAZIONE

Gerardo Leone nato a Foggia è iscritto all'Albo Nazionale dell' Ordine dei Giornalisti dal 1976, ha  fondato e diretto il giornale Stampa Sud, nel 1974.
Ha collaborato con molte riviste di importanza nazionale, e giornali quotidiani. Direttore Responsabile di una delle prime emittenti televisive foggiane: Teleradio City  e diverse emittenti radiofoniche della provincia e del capoluogo, come Radio Lucciola e Teleradio Europa. Attualmente oltre ad essere il Direttore responsabile è anche proprietario delle testate  Stampa Sud e stampasud.it. E' opinionista sportivo in diverse emittenti locali. E' stato responsabile dell'Edizione delle 14,30 del Telegiornale di TELEDAUNA e dal 2002 è responsabile della Pagina Politica di TELEFOGGIA che trasmette sul Canale 12 del digitale terrestre. Inoltre è Direttore responsabile di stampasudtv.it, la televisione on line.

Maria Antonietta Piscitelli Titoli di studio: Laurea magistrale in Scienze Politiche Internazionali e delle Amministrazioni. Master di primo e di secondo livello con tesi sul Fondamentalismo Islamico: Seminar on Global Terrorism of United Nations Institute for Training and Research. Diploma di "Esperto in cerimoniale e protocollo nazionale e internazionale", conseguito presso la prestigiosa S.I.O.I (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale) di Roma. Da gennaio del 1993 è iscritta all'albo regionale della Campania nella categoria dei giornalisti pubblicisti, dopo aver fatto esperienza per tre anni nell'agenzia di stampa Rotopress di Napoli. In seguito è diventata giornalista sportiva. Ha organizzato eventi culturali e artistici a cui hanno partecipato personaggi noti del mondo artistico e cultuale. Attualmente vive a Roma.

Rina Di Giorgio Cavaliere Docente di Lettere, vive a Foggia, interessandosi al sociale con particolare attenzione per il settore della solidarietà e della promozione culturale del territorio. Autrice di numerose pubblicazioni e relatrice in convegni su temi culturali e di attualità, collabora con alcune riviste a livello locale e nazionale. Ha ricevuto vari riconoscimenti, tra cui nel 2004 il premio per la narrativa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e la nomina di “Accademico” per meriti letterari dalla Pontificia Accademia Tiberina. E’ Presidente dell’UNITRE di Foggia, Socia del centro Ricerche di Storia Religiosa in Puglia e Delegata provinciale del Centro “Premio per la bontà nella scuola Livio Tempesta”.

Giusy Carbonaro Nata a San Severo dove vive e lavora. Ha cominciato a studiare musica e pittura all'eta' di 5 anni sotto la guida di suo padre e in seguito al conservatorio U. Giordano e all'Accademia delle Belle Arti. Figlia d'arte. Suo padre era un musicista, pittore e liutaio. Dal 1978 inizia l'attività didattica e compositiva con la chitarra classica seguita da quella pittorica. Dal 2007 è Presidente dell'Associazione culturale e di promozione sociale, ANAM CARA, da lei stessa fondata e ne cura le varie rassegne artistiche... Dagli inizi di febbraio 2011, collabora, nel rispetto del disclaimer del giornale, con Stampa Sud e cura la Rubrica: L'Anfratto dei Libri".

Saverio Aprile Nato a Foggia, ha collaborato come fotoreporter con la Società rossonera Foggia Calcio, dal 1987 e per tutte le stagioni con i rossoneri in serie A. Sempre in qualità di fotorepoter, ha collaboratoro con i più autorevoli giornali sportivi, tv locali e siti internet come Foggia Sport, Roma, il Gazzettino di Milano, il periodico d’informazione del Sud ( Foggia un anno di calcio tutto campionato ), Il Satanello, Garganopress, e da circa un anno collabora con Stampa Sud e Stampasud.it e Foggia Sport.it.

Lino Mongiello Nato a Foggia il 4 ottobre 1961, è iscritto all'Albo Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti dal 1997. E' corrispondente della Gazzetta del Sud, da quasi venti anni, e tratta con grande competenza lo Sport della provincia foggiana, con particolare riferimento al calcio, basket e volley, professionistico e non. E' Redattore capo di Stampa Sud e Foggia Sport.it, con i suoi servizi speciali e le corrispondenze dalle sedi esterne delle principali e più importanti squadre della Capitanata.

Veronica Tramontana nata a Melito di Porto Salvo(Rc), collabora col il quotidiano "La Libertà" di Siracusa. Tra le più attive giornaliste siracusane, specializzate nello sport, collabora con Stampa Sud proprio in questo settore, conoscendo in maniera eccellente le categorie in cui partcipa l'U.S. Foggia e ne segue le vicende sportive del club rossonero ed in particolare, quelle legate all'attaccante Stefano dall'Acqua.Dal 2008/2009 al 2011/2012 ha ricoperto il ruolo di addetto stampa dell'U.S. Siracusa. Ottima dimestichezza con la lingua francese,scritta e parlata. Addetto stampa Siracusa Calcio dalla stagione 2008 al 2012

Salvatore Melcarne nato a Manfredonia, diplomato in ragioneria è un esperto in Informatica Programmatore Visual Basic, e particolarmente attento al mondo sportivo, specialmente del Calcio. Segue da anni la squadra biancoceleste della sua città, dall'inizio di stagione 2006/2007, collabora quale corrispondente ed inviato con Stampa Sud, e con i suoi supplementi sportivi. Conoscitore dela lingua Tedesca ed Inglese.

Rosanna De Carlo nata, vive e lavora a Ruoti (Pt). Ragioniera e Perito Commerciale ha scelto per alcuni anni di dedicarsi alla cucina ed in quel periodo é approdata a varie gare gastronomiche da cui ha avuto grosse soddisfazioni. Ricercatrice di ricette perdute non solo del suo territorio, le sperimenta gustandole nel luogo di origine e riproponendole agli amici e in famiglia. Ama dipingere, viaggiare, leggere e scrivere. Ha pubblicato un volume di poesie che va in ristampa ed i cui proventi sono destinati in beneficenza. Parla francese e inglese. Ha pubblicato un volume di ricette del suo territorio con relative foto, i cui proventi sono destinati in beneficenza. Cura per Stampa Sud la rubrica di gastronomia.

Nunzio Francalancia nato S.Giovanni Rotondo, residente ad Apricena, ma vive a Roma, per motivi di studio, giornalista pubblicista, responsabile dell'Ufficio Stampa/WebWriter di "Suonincava 2007",laurenado in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso la Università "La Sapienza" di Roma. E' membro del punto informativo di Roma di Medici Senza Frontiere. Ha collaborato con diverse riviste a livello nazionale. Ha collaborao con il Comitato della Senatrice Tana de Zuluesta "Perunaltratv" con iniziative inerenti il mondo dell'informazione in Italia.

dott. Salvatore Panza È Psicologo – Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale in Formazione, Specialista regolarmente abilitato al trattamento dei traumi psicologici (abusi, incidenti, lutti, separazioni, aborti, catastrofi naturali, violenze, ecc…) attraverso l’EMDR, Esperto in Psicodiagnostica e in Ipnosi Clinica, Life Coach, Socio in EMDR Italia e AIAMC. Oltre a svolgere l’attività libero professionale nei suoi studi privati di FOGGIA e MANFREDONIA, tiene anche corsi di formazione aperti al pubblico. I suoi contatti sono: cell. 340-2351130 sito web: www.salvatorepanza.it. Cura per Stampa Sud la rubrica "Lo psicologo".

Per. Ind. Alfredo Petito Iscritto al collegio dei Periti Industriali della Provincia di Foggia, è titolare della Golden System Elettronica Foggia. Progettista impianti elettrici, elettronici ed automazione industriale.Consulente tecnico nuove tecnologie elettroniche e nuove energie alternative.Consulente in reti informatiche e configurazioni apparati.Ponti radio VHF-UHF. Esperto in Automazione industriale. Telesorveglianza,Antintrusione,Antincendio.Abilitazione alla conduzione impianti termici e climatizzazione. Dall’ ottobre del 2014. Collabora con il giornale Stampa Sud con Perle di Elettronica.

 
Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Utenti online: 5393
Lettori iscritti : 4457
Ultimo lettore iscritto : melissacep
Ottimizzato 800 x 600
Sito compatible con i seguenti browser:
Microsoft Internet Explorer
Mac
Opera
Firefox
Valid CSS!
 Questa pagina è stata letta 28383 volte
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by