Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Registrazione | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

 

Ordinanza Addestramento Animali e...
...manutenzione di camper e roulotte, attività sportiva all’aria aperta.


di Regione

Bari, 6 maggio 2020.

Il presidente della Regione Puglia ha emanato oggi una ordinanza (num. 221) con efficacia immediata e valida sino al 17 maggio 2020 in materia di allenamento e addestramento degli animali, manutenzione di camper e roulotte, attività sportiva all’aria aperta.
 
È consentito ai proprietari e affidatari di cavalli e cani, provvedere individualmente al loro allenamento e addestramento, esclusivamente in maneggi o zone autorizzate per l’addestramento, all’interno del territorio della Regione Puglia, nel rispetto delle norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da Covid-19 e assicurando il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro.
 
È consentito lo spostamento individuale nell’ambito del territorio regionale per raggiungere camper o roulotte di proprietà, per lo svolgimento delle attività di manutenzione e riparazione, nel rispetto delle norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da Covid-19, per non più di una volta al giorno.
 
Nel rispetto delle regole sul distanziamento interpersonale di almeno 2 metri, è consentito sul territorio regionale lo svolgimento di tutti gli sport amatoriali e individuali all’aria aperta (come ad esempio: golf, atletica, corsa, ciclismo, vela, pattinaggio, tennis, canoa, canottaggio, equitazione, surf, windsurf e kitesurf, automobilismo, motociclismo, go-kart, tiro con l’arco, tiro a segno e simili), da praticare in forma individuale ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti. Limitatamente a tali attività sportive di natura amatoriale di cui all’articolo 1, comma 1, lettera f), del d.p.c.m. 26 aprile 2020, nell’ambito dei rispettivi impianti, centri o circoli sportivi, è fatto obbligo di garantire la prenotazione a distanza dello spazio necessario, nonché il rispetto di turnazioni tali da impedire assembramenti o contatti, in violazione della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri; l’obbligo di sanificazione quotidiana degli spazi utilizzati per l'accesso ai campi o agli impianti dove si pratica l'attività sportiva all’aperto; l’inaccessibilità di tutte le parti comuni e di servizio (es. spogliatoi, bar, docce, sale), con il divieto assoluto di somministrare alimenti e bevande all’interno di tali impianti, centri, circoli sportivi.
 
 “Ogni nostra azione – spiega il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – viene costruita insieme al coordinamento epidemiologico. Con questa ordinanza abbiamo considerato la salvaguardia della salute e il benessere delle persone, degli animali e della cura dei beni materiali di proprietà al fine di manutenerli e non deteriorarli”.
 
“Le attività sportive amatoriali sono importantissima per liberare, in sicurezza e nel rispetto di tutte le regole di prevenzione, le energie fisiche e psicologiche costrette all’isolamento domestico per molte settimane”, osserva l’assessore regionale Raffaele Piemontese che, nel corso della scorsa settimana, insieme al presidente Emiliano e al dirigente della Sezione Amministrazione Finanza e Controllo per la Sanità e lo Sport, Benedetto Pacifico, ha ascoltato molte realtà del movimento sportivo pugliese.


 
04/08/2020 - PUGLIA, AIUTI SETTORE LATTIERO-CASEARIO - L’intero settore è stato...
04/08/2020 - Fondo: emergenza per il fermo biologico 2020” - Dopo l'emergenza...
13/07/2020 - LAVORO: si alle stabilizzazioni - Il Consiglio regionale ho...
11/07/2020 - Operatore Socio Sanitario (OSS) - pubblicato il bando per la...
11/07/2020 - 2,8 milioni di euro per imprese vitivinicole - La Regione Puglia...
11/07/2020 - RITARDI PER AVVISO 'START' - Luiigi Miranda: Risposte, non annunci....
11/07/2020 - TUMORI DEL RETTO. Innovativa tecnica - Al MIULLI un trattamento...
01/07/2020 - Regione Scuole dell'infanzia paritarie - Fondo per il sistema...
01/07/2020 - Accordo con la Direzione marittima Puglia - Domani, giovedì 2 luglio,...
01/07/2020 - La scuola a Manfredonia riparte dal teatro - Laboratori, spettacoli e...
25/06/2020 - CHI INQUINA PAGA - La Giunta regionale ha autorizzato la spesa di €...
22/06/2020 - REGIONALI. Il centrodestra Unito - Per il centrodestra pugliese è una...
22/06/2020 - Giovani e lavoro - Al via i laboratori del «Progetto Accogli»...
19/06/2020 - Reddito di Dignità pugliese post Covid - Ampliata la platea dei...
18/06/2020 - SVILUPPARE LE POTENZIALITA’ SUL TERRITORIO - Per questo, per...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by