Cerca nelle notizie:  
Redazione | Disclaimer | Registrazione | Mappa sito | Links | Segnalazioni | Contattaci

CLASSIFICAGIORNATE - RISULTATI

 

Stadio Zaccheria, avrà capienza 17.368 spettatori
Approvato dalla Giunta Landella il progetto esecutivo per il raggiungimento della capienza massima


di Redazione

Foggia, 26 luglio 2017.

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Bove, ha approvato il progetto di completamento per il raggiungimento della capienza massima di 17.368 spettatori dello stadio ‘Pino Zaccheria’.
Il progetto esecutivo, in particolare, punta a realizzare tutte le opere necessarie alla valorizzazione dell’impianto e al suo adeguamento per il prossimo campionato di Serie B che sarà disputato dal Foggia Calcio. L’importo dei lavori previsti dal progetto ammonta complessivamente a 1 milione 352mila 840 euro. Una spesa che l’Amministrazione comunale coprirà con un finanziamento trentennale che sarà attivato con l’Istituto Credito Sportivo di Roma e che la società Foggia Calcio restituirà gradualmente attraverso il versamento di un canone annuale fissato dalla convenzione con il Comune. La proposta di deliberazione per il Consiglio comunale relativa all’intesa tra società Foggia Calcio e Comune è stata infatti recentemente approvata dall’esecutivo di Palazzo di Città.
“L’approvazione del progetto per l’adeguamento dello stadio ‘Pino Zaccheria’ e per l’allargamento della sua capienza rientra nell’ampia attività posta in essere dall’Amministrazione comunale verso questo importante patrimonio della città – dichiara il sindaco di Foggia, Franco Landella –. Dopo i primi interventi infrastrutturali che hanno portato la capienza dello stadio a 14.530 spettatori, oggi imbocchiamo la strada che ci permetterà di fare un ulteriore passo in avanti nel senso del sostegno alla passione calcistica della nostra comunità e della valorizzazione del patrimonio comunale”.
“Questo provvedimento conferma un'attenzione che non è solo promozione del calcio ma anche valorizzazione dei beni pubblici e che si affianca alla definizione di un sistema di regole nel rapporto tra pubblico e privato – aggiunge l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Antonio Bove –. Presto, infatti, giungerà all’attenzione del Consiglio comunale la proposta di deliberazione relativa alla convenzione per l’uso del ‘Pino Zaccheria’ tra società Foggia Calcio e Comune, che per decenni è stata assente e che questa Amministrazione sta finalmente per introdurre”.
“Con l’approvazione della convenzione la società Foggia Calcio sanerà la debitoria pregressa, si farà carico di tutte le utenze e sosterrà i costi di manutenzione ordinaria della struttura, per una cifra pari a circa 350mila euro all’anno, oltre a corrispondere al Comune un canone annuo – sottolinea l’assessore Bove –. L’Amministrazione comunale, dal canto suo, con il provvedimento licenziato ieri dalla Giunta metterà la società Foggia Calcio nella condizione di disputare il campionato di serie B al meglio delle possibilità infrastrutturali, sia in termini di sicurezza sia in termini di capienza per gli spettatori”.
 

 

 




 
16/02/2020 - Tre punti di rigore e il Foggia vede il Bitonto - Basta il penalty di...
09/02/2020 - Il Foggia c'è ed espugna lo Iacovone (0-1) - Il gol di El Ouazni...
02/02/2020 - Foggia-Cerignola un bel derby vinto dai rossoneri - Il contestato...
31/01/2020 - Felleca: Avanti con Ninni Corda fino alla fine - Si va avanti con il...
30/01/2020 - Pugno duro del Giudice sportivo a Ninni Corda - Intanto domenica allo...
26/01/2020 - Vince il Gravina con 2 reti contro il Foggia -
19/01/2020 - Foggia in “ripresa”: 2-0 e Nocerina al tappeto - Soltanto nella...
16/01/2020 - Foggia-Nocerima si giocherà a Porte Aperte - Accolto il ricorso del...
12/01/2020 - Pari deludente del Foggia (0-0) ad Agropoli - Rossoneri deludenti ed...
05/01/2020 - Il Foggia perde la testa della Classifica - Il Fasano mette in...

[Guarda tutto l'archivio     

 

Google
BING Search
TORNA INDIETRO| Stampa questa notizia | Invia in email questa notizia || VAI AD INIZIO PAGINA 
Il primo quotidiano di informazione on-line di Capitanata.
Stampa Sud: Reg. Trib.di Foggia - R.P. 7/74. Tutti i Diritti Riservati
Direzione e Redazione: Via Luigi Rovelli, 41 - 71100 Foggia. Tel e Fax +39.0881.744812
La collaborazione a qualsiasi titolo deve intendersi gratuita.
Segnalazioni :

 

Web Publishing ®2005 - www.stampasud.it - All right Reserved
E' vietata la riproduzione anche parziale. Disclaimer
 
developed by